Le Ricette in TV

Ricette David Povedilla, patatas bravas e crocchette: a La prova del cuoco le tapas spagnole

La ricetta delle tapas spagnole di David Povedilla, le ricette La prova del cuoco con le patate

crocchette povedilla


Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta di David Povedilla delle tapas spagnole, la ricetta delle patatas bravas e la ricetta delle crocchette di patate con il prosciutto. A La prova del cuoco oggi 6 dicembre 2019 due ricette in una, tutto per le tapas spagnole, assaggi abbondanti di golosità spagnole. Come sempre Povedilla, come ai vecchi tempi a La prova del cuoco, ci suggerisce ricette spagnole semplici, facili e veloci da realizzare. Un graditissimo ritorno nel cooking show di rai w dopo la ricetta della paella non ci resta che gustare tra le ricette di David Povedilla le tapas, la ricetta delle crocchette e la ricetta delle patate con la salsa.

LA RICETTA DI DAVID POVEDILLA DELLE TAPAS SPAGNOLE, LE CROCCHETTE E LE PATATAS BRAVAS LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti tapas spagnole di Povedilla – Patatas bravas: 600 g patate, 50 g peperoni secchi, 20 g paprika, 650 g passata di pomodoro, 100 g prosciutto crudo, 50 g vino bianco, 1 cipolla, aglio, aceto di vino, peperoncino, olio, sale, pepe

Crocchette al prosciutto: 300 g prosciutto crudo, 1 cipolla, 100 ml olio evo, 160 g farina, 500 ml latte, 3 uova, olio di semi, noce moscata, farina, pangrattato, sale e pepe

Preparazione: iniziamo dalle patatas bravas e peliamo le patate, tagliamo a dadini di 2 cm e condiamo con sale, olio e mettiamo in forno 170 gradi per 30 minuti.

In padella rosoliamo aglio e cipolla tritati con un filo di olio, saliamo e uniamo peperoncino a piacere poi i pomodori secchi a pezzetti, la paprika, la passata di pomodoro, il vino bianco e un goccio di aceto di vino, quindi il prosciutto crudo a dadini. Cuociamo a fiamma bassa per 20 minuti, frulliamo con il mixer a immersione. Condiamo le patate con la salsa.

Per le crocchette al prosciutto tagliamo la cipolla a dadini molto piccoli, rosoliamo in padella con l’olio e uniamo la farina, facciamo andare 5 minuti e uniamo il latte caldo a filo, mescoliamo. Uniamo la noce moscata e mescoliamo, facciamo addensare la besciamella. Aggiungiamo il prosciutto tagliato fine e facciamo raffreddare, magari in frigo. Formiamo le crocchette, passiamo nella farina e nelle uova sbattute, poi nel pane grattugiato. Friggiamo in olio bollente e profondo, facciamo dorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.