Le Ricette in TV

David Povedilla prepara gli spiedini di pollo con salsa piccante, la ricetta La prova del cuoco

La ricetta degli spiedini di pollo con salsa piccante di David Povedilla ricetta La prova del cuoco


A La prova del cuoco oggi 9 dicembre 2019 è tornato David Povedilla con la ricetta degli spiedini di pollo con salsa piccante. Per le nuove ricette La prova del cuoco lo chef spagnolo ha proposto la ricetta degli spiedini di pollo con pane, funghi e cavolini di Bruxelles, quindi in un piatto solo c’è tutto anche il contorno. Sono sempre da non perdere i consigli e le ricette di David Povedilla a La prova del cuoco, buon umore e ottimi piatti in cucina su rai 2 con Povedilla. Oggi in diretta ha cucinato gli spiedini piccanti, possiamo prendere spunto da questa ricetta e magari cambiare qualche ingrediente ma lasciamo il pollo e la salsa piccante, una vera bomba. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco del lunedì.

LA RICETTA DEGLI SPIEDINI DI POLLO IN SALSA PICCANTE DI DAVID POVEDILLA

Ingredienti spiedini di pollo La prova del cuoco: 4 sovracosce di pollo disossate, 200 g pane casareccio, 100 g cavoletti bruxelles, 4 funghi tipo champignon

Marinatura: 200 ml birra, 2 spicchi d’aglio, 15 g paprika dolce, olio, sale, pepe nero

Salsa diabla: 100 g cipolla bianca, 400 g passata di pomodoro, 15 g salsa worcester, liquido di marinatura del pollo, peperoncino, tabasco, olio evo – Coriandolo fresco

Preparazione spiedini di pollo di Povedilla: tagliamo il pollo senza pelle a pezzetti di 3 cm circa per lato e mettiamo nella ciotola con la birra, aggiungiamo la salsa worcester, il tabasco, la paprika dolce, olio, sale, pepe e 2 spicchi di aglio, mescoliamo, copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo.

Sullo stecco per gli spiedini alterniamo il pollo marinato con cubetti di pane, cavoletti di Bruxelles e funghi a pezzetti.

Prepariamo la salsa piccante e in pentola facciamo dorare la cipolla bianca tritata con un filo di olio, aggiungiamo poi la salsa di pomodoro, il peperoncino piccante, il liquido di marinatura del pollo filtrato e facciamo cuocere 15 minuti, frulliamo con il mixer a immersione. Spennelliamo con la salsa gli spiedini crudi e poi cuociamo in forno statico a 180 gradi per 15 minuti. Durante la cottura dobbiamo spennellare più volte gli spiedini con la salsa. Serviamo con coriandolo tritato e completiamo con una ciotolina con la salsa piccante che intanto avremo già spennellata appena usciti gli spiedini dal forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.