Le Ricette in TV

La ricetta di Angelica Sepe dei taralli sugna e pepe per La prova del cuoco oggi 9 dicembre 2019

La ricetta La prova del cuoco dei taralli sugna e pepe con le mandorle dalle ricette di Angelica Sepe

la prova del cuoco taralli con le mandorle


Non c’è dubbio che tra le ricette La prova del cuoco di Angelica Sepe la ricetta dei taralli sugna e pepe con le mandorle di oggi sia la più golosa, quella da provare subito. I taralli napoletani sono una vera delizia, chi non li ha mai provati deve farli assolutamente, sono troppo buoni. Li prepariamo con largo anticipo perché si possono conservare a lungo. Saranno i taralli la prova del cuoco perfetti per le feste di Natale e Capodanno. I taralli salati di Angelica Sepe sono di certo calorici ma super buoni, durante le feste possiamo anche permetterci queste golosità. Come sempre la maestra in cucina salernitana ci regala i consigli giusti per fare i tararalli con le mandorle perfetti.

LA RICETTA DEI RATALLI SUGNA E PEPE CON LE MANDORLE DI ANGELICA SEPE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 9 DICEMBRE 2019

Ingredienti taralli sugna e pepe di Angelica Sepe: 500 g farina, 200 g strutto, 200 g mandorle tritate, 15 g lievito di birra, 230 g acqua, 15 g sale, pepe nero, mandorle intere non spellate

Preparazione taralli di Angelica Sepe: nella ciotola versiamo la farina con il lievito sbriciolato e aggiungiamo l’acqua tiepida, impastiamo e aggiungiamo lo strutto, il sale e il pepe appena macinato, quindi le mandorle tritate che abbiamo già tostato in forno a 180 gradi per 10 minuti. Pochi minuti di lavorazione e abbiamo il nostro impasto liscio che copriamo e facciamo lievitare fino a quando raddoppia il suo volume. Se vogliamo possiamo metterlo tutta la notte in frigo.

Dall’impasto ricaviamo palline di 50 g circa, formiamo con queste dei salsicciotti sottili e lunghi 22 cm circa, uniamo le estremità e arrotoliamo su se stesso, così otteniamo una specie di treccia che chiudiamo formando la ciambella.

Abbiamo ancora le mandorle intere e le bagniamo con un po’ di acqua, inseriamo sui taralli 3 mandorle e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Spennelliamo i taralli con pochissima acqua e mettiamo in forno per 15 minuti a 200 gradi statico e poi a 160 gradi per altri 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.