Le Ricette in TV

Sergio Barzetti, la ricetta del pollo scappato e poi tonnato a La prova del cuoco

La ricetta di Sergio Barzetti del pollo tonnato dalle ricette La prova del cuoco oggi 16 dicembre 2019

ricette barzetti


Che fantastica ricetta a La prova del cuoco oggi 16 dicembre con Sergio Barzetti in cucina, la ricetta del tonno tonnato. Questa volta niente vitello tonnato, proviamo anche il gusto del pollo scappato e tonnato. Così Sergio Barzetti a La prova del cuoco ha voluto chiamare il suo piatto a case di carne. Carne bianca per Mr Alloro ed è una ricetta originale, un secondo piatto che dobbiamo provare. Il tutto accompagnato da radicchio e frutta, arancia e caco mela, un’ottima idea per tutta la famiglia. Ecco la ricetta di oggi Sergio Barzetti tra le nuove ricette La prova del cuoco. In genere si prepara il vitello tonnato ma come sempre il re dei risotti riesce a stupirci con le sue ricette in cucina su Rai 1.

LA RICETTA DI SERGIO BARZETTI DEL POLLO TONNATO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 DICEMBRE 2019

Ingredienti pollo tonnato di Barzetti: 4 sovracosce di pollo, 2 finocchi, 1 radicchio tardivo, 1 radicchio variegato, 2 bergamotti, 1 caco mela maturo, 1 arancia, 250 g tonno al naturale, 2 mazzetti ravanelli, misticanza, alloro, olio, sale – Maionese: 2 tuorli, 200 ml olio di semi, 200 ml olio evo, 1 yogurt bianco, 1 limone, sale, pepe

Preparazione pollo tonnato La prova del cuoco: nel tegame prepariamo il brodo fatto con la pentola piena di acqua, 2 fettine di bergamotto, barba di finocchio e foglie di alloro, aggiungiamo dopo il bollore anche le sovracosce e facciamo cuocere 10 minuti, saliamo e togliamo dal fuoco, copriamo e facciamo intiepidire così il pollo nel brodo.

Per fare la maionese versiamo nel bicchiere alto i tuorli d’uovo, frulliamo con il mixer a immersione e aggiungiamo l’olio a filo e anche qualche goccia di succo di limone, solo quando la maionese è pronta uniamo anche lo yogurt e mescoliamo. Buon appetito a tutti con questo piatto che possiamo preparare con largo anticipo, perfetto anche per il Natale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.