Le Ricette in TV

La prova del cuoco, la ricetta dei muffin di cavolfiore di Rubina Rovini

La ricetta de muffin con il cavolfiore dalle ricette La prova del cuoco oggi 17 dicembre 2019

la prova del cuoco ricette cavolfiore


Una gustosa idea grazie alle nuove ricette La prova del cuoco, la ricetta dei muffin col cavolfiore, la ricetta di oggi di Rubina Rovini. 17 dicembre 2019 puntata del martedì de La prova del cuoco e Rubina Rovini torva un nuovo modo per far mangiare a tutti il cavolfiore. Avremo dei muffin salati per arricchire la nostra tavola, da servire in tanti moment diversi, per rendere ancora più golosi i pranzi e le cene di Natale e Capodanno: Seguiamo passaggio dopo passaggio la ricetta La prova del cuoco di oggi per fare i muffin con il cavolfiore e la provola affumicata.

LA RICETTA DEI MUFFIN CON IL CAVOLFIORE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti muffin cavolfiore La prova del cuoco –  200 g cavolfiore viola, 200 cavolfiore arancione, 375 g farina, 1 bustina di lievito istantaneo per salati, 10 g sale, 2 uova, 250 ml latte, 100 ml olio di semi, 150 g provola affumicata – Salsa: 200 g cavolfiore verde, 1/4 di cipolla, 1 lime, peperoncino in polvere

Preparazione muffin con il cavolfiore di Rubina Rovini: dividiamo i cavolfiori in cimette e lessiamo per 5 minuti ma non li facciamo ammorbidire troppo. In una ciotola versiamo la farina, sale, il lievito istantaneo per salati, mescoliamo. In un’altra ciotola sbattiamo le uova intere con l latte fresco e l’olio di semi. Aggiungiamo la parte liquida a quella in polvere, mescoliamo con la frusta a mano e otteniamo la pastella. Alla pastella aggiungiamo adesso il cavolfiore cotto e tagliato a pezzetti piccoli, la provola affumicata a dadini, mescoliamo e versiamo nei pirottini riempiendoli per 2/3. Sopra i muffin adagiamo le cime di cavolfiore sbollentate e mettiamo in forno a 180 gradi statico per 40 minuti.

Per la salsa frulliamo il cavolfiore verde lessato con il mixer a immersione, aggiungiamo il succo di lime, la cipolla tritata fine e il peperoncino in povere, mescoliamo bene. Serviamo i muffin con la salsa a parte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.