Le Ricette in TV

La trippa alla romana dalla cucina di Anna Moroni per Ricette all’Italiana

Da Ricette all'Italiana del 19 dicembre 2019 ecco la ricetta della trippa alla romana di Anna Moroni

Una specialità che Anna Moroni non poteva non preparare. Niente ricette natalizie nel programma di Rete 4, non è ancora arrivato il momento! Dalla puntata di Ricette all’italiana del 19 dicembre 2019 arriva infatti un grande classico della tradizione culinaria italiana. Ci spostiamo oggi nel Lazio con la ricetta della trippa alla romana suggerita da Anna Moroni. Che ne dite ci mettiamo all’opera per preparare questo piatto? Vediamo i consigli per la preparazione della trippa alla romana con la ricetta di Anna Moroni, la cuoca casalinga di Rete 4.

RICETTE ANNA MORONI: FACCIAMO LA TRIPPA ALLA ROMANA

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione della trippa alla romana di Anna Moroni:

500 g trippa, 300 g passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, trito di sedano, carota e cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, 100 g pecorino, 4-5 foglie di menta, 2 chiodi garofano, 1 bicchiere di acqua, sale e olio evo

E adesso passiamo alla preparazione della trippa alla romana con la ricetta di Anna Moroni.

Per prima cosa facciamo il nostro soffritto. Mettiamo insieme aglio, sedano, carota e cipolla e i chiudi di garofano. Ovviamente con l’olio in pentola. Poi laviamo la trippa sotto l’acqua e la mettiamo a soffriggere in pentola. Saliamo, sfumiamo con il vino bianco e profumiamo con qualche foglia di menta e, a piacere, un po’ d’aglio. Copriamo con la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per mezz’ora almeno. La ricetta è davvero molto semplice non dovremo fare molto se non aspettare che si cuocia.

Prima di servire, in base ai nostri gusti, completiamo con il pecorino e serviamo. La ricetta della trippa alla romana è servita. Che ne dite di questo piatto?

Tra le ultime ricette di Anna Moroni da non perdere anche gli gnocchi tricolore, eccola

Buona cucina a tutti voi! Tutte le ricette di Anna Moroni, lo ricordiamo, si trovano su Mediaset Play.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.