Le Ricette in TV

Ricette all’italiana per Capodanno panzerotti ripieni di lenticchie di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni dei panzerotti ripieni di lenticchie da Ricette all'italiana oggi 30 dicembre 2019

Che bella idea la ricetta di Anna Moroni dei panzerotti ripieni di lenticchie vista a Ricette all’italiana oggi 30 dicembre 2019. E’ la ricetta con le lenticchie di Anna Moroni perfetta anche per Capodanno, un modo per festeggiare diverso dalla solita ricetta zampone e lenticchie. Anna Moroni ancora una volta ci delizia con una ricetta sempre facile e veloce, ancora una volt con una ricetta per tutta la famiglia, perfetta per le feste ma anche per fare mangiare a tutti le lenticchie, soprattutto ai bambini. Ecco la ricetta di Anna Moroni dei panzerotti con le lenticchie da Ricette all’italiana. Non perdete le altre ricette in tv. Buon anno a tutti!

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEI PANZEROTTI RIPIENI DI LENTICCHIE DA RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti panzerotti con lenticchie di Anna Moroni – Impasto: 350 g farina, 4 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaino di zucchero, sale – Ripieno: 150 g lenticchie cotte, 200 g noci tritate, 1 cucchiaio di zucchero, 2 chiodi di garofano, 1 cucchiaio di pecorino, 1 uovo, salvia, pepe, olio per friggere

Preparazione panzerotti di Anna Moroni: per l’impasto facciamo bollire l’acqua con l’olio e un pizzico di sale, aggiungiamo anche un cucchiaino di zucchero. Al bollore versiamo tutta la farina d’un colpo e mescoliamo con forza, quando l’impasto si stacca dalla pentola togliamo dal fuoco, impastiamo con le mani, facciamo riposare.

Passiamo al ripieno e nella ciotola versiamo le lenticchie già cotte e sgocciolate bene, uniamo un tuorlo d’uovo, il pecorino grattugiato, lo zucchero, noci tritate, i chiodi di garofano in polvere, salvia tritata, mescoliamo con la forchetta.

Con l’impasto facciamo delle palline che stendiamo con il mattarello spesse 3 o 4 mm, ricaviamo dischetti con un coppapasta e al centro farciamo con il ripieno, richiudiamo a mezzaluna e sigilliamo i bordi, friggiamo in olio caldo e profondo e facciamo dorare. Serviamo caldi o freddi, saranno sempre buonissimi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.