Trippa in umido con patate e fagioli di Anna Moroni da Ricette all’Italiana

Che cosa si cucina nella cucina di Ricette all’Italiana oggi prima del nuovo anno? Niente ricette natalizie per Anna Moroni ma solo consigli per delle nuove ricette casalinghe da assaggiare. Dalla puntata del 30 dicembre 2019 arriva la ricetta della trippa in umido con patate e fagioli di Anna Moroni. Che ne dite? Vi abbiamo fatto venire un po’ fame con questa ricetta?

Ecco per voi la ricetta della trippa in umido vista nella puntata di Ricette all’Italiana del 30 dicembre 2019.

DA RICETTE ALL’ITALIANA ARRIVA LA TRIPPA IN UMIDO CON FAGIOLI E PATATE DI ANNA MORONI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di oggi di Anna Moroni: 500 g trippa, trito di sedano, carota e cipolla, 250 g fagioli borlotti cotti, 2 patate, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, rosmarino, brodo vegetale, olio evo

Se vi piace la trippa questa ricetta è davvero super. Iniziamo la preparazione del piatto facendo un trito di sedano, carota e cipolla con un generoso filo d’olio. Mettiamo a rosolare la trippa tritata grossolanamente al coltello. Successivamente uniamo l’aglio tritato e le patate pelate e tagliate a cubettoni. Sciogliamo un cucchiaio di concentrato di pomodoro in mezzo bicchiere d’acqua e lo uniamo in padella. Allunghiamo con del brodo, saliamo, pepiamo e lasciamo cuocere a fuoco dolce. Alla fine della cottura delle patate, quando ci rendiamo che sono pronte, possiamo unire anche i fagioli e continuare per qualche minuto la cottura in modo ce si insaporisca tutto.

La ricetta della trippa in umido è servita.

Tra e ultime ricette viste nella cucina di Anna Moroni c’è anche quella dello strudel o meglio della crostata di strudel.

Che ne dite quale cucinerete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.