Da I Fatti Vostri la ricetta dei tortini di lenticchie con scarola e formaggio


Dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta dei tortini di lenticchie con la scarola e il formaggio, una ricetta del giovanissimo Nicolò Momesso. E’ ancora una volta lui che su Rai 2 per le ricette I Fatti Vostri propone la ricetta giusta per servire le lenticchie in modo diverso, originale, goloso. Un modo per consumare magari anche le lenticchie che non abbiamo mangiato alla vigilia di Capodanno. Dei tortini deliziosi con le lenticchie accompagnati da una crema allo stracchino ma con noci e formaggio e in più c’è anche la verdura perché Nicolò Momesso ha pensato di aggiungere al piatto anche i pomodorini e la scarola con l’indivia. Di seguito la ricetta con le lenticchie da I Fatti Vostri. Non perdete le altre ricette in tv.

LA RICETTA DEI TORTINI DI LENTICCHIE CON SCAROLA E FORMAGGIO – RICEYTTE I FATTI VOSTRI

Ingredienti tortini di lenticchie I Fatti Vostri: 300 g di lenticchie, 400 g di scarola, 200 g di indivia, 250 g di stracchino. 250 g di pomodorini ciliegini, 30 g di noci, 1 cipolla rossa

Preparazione: laviamo i pomodorini e li mettiamo interi sulla teglia foderata con la carta forno, aggiungiamo sopra un filo di olio e mettiamo in forno a 220 gradi per 5 minuti. Cuociamo le lenticchie precotte, bastano solo 5 minuti messe in un pentolino con l’acqua.


Tagliamo a striscioline l’invidia e la scarola già lavate e facciamo stufare in una padella antiaderente con un filo di olio di oliva; aggiungiamo anche la cipolla tagliata a fettine, facciamo cuocere pochi minuti aggiungendo anche un pochino di acqua di cottura delle lenticchie. Nella ciotolina invece mescoliamo le noci sminuzzate con lo stracchino, il formaggio grattugiato e un pochino di olio di oliva.

Scoliamo le lenticchie e con il coppapasta formiamo dei tortini su cui adagiamo sopra indivia e scarola, accanto disponiamo i pomodorini, completiamo con le quenelle allo stracchino.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close