Nicolò Momesso prepara il rotolo delle feste, ricette I Fatti Vostri


Un’altra golosa idea di Nicolò Momesso dalle ricette I Fatti Vostri, la ricetta del rotolo di carne con spinaci, nocciole e pecorino. E’ una delle nuove ricette I Fatti vostri perfetta per queste feste ma non solo, è la ricetta del rotolo delle feste ma possiamo preparare questo gustoso secondo piatto ogni volta che vogliamo. E’ una ricetta I Fatti Vostri facile e veloce da realizzare, una vera bontà anche perché poi aggiungiamo una crema speciale, la crema fatta con le clementine. Sempre originale Nicolò Momesso, il giovanissimo chef che nella trasmissione I Fatti Vostri accanto a Roberta Morise ci stupisce quasi sempre.


LA RICETTA DI NICOLO’ MOMESSO FA I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DEL ROTOLO DI CARNE CON SPINACI E PECORINO

Ingredienti rotolo delle feste I Fatti Vostri: 1 kg di macinato di manzo, 600 g di spinaci, 60 g di nocciole, 100 g di pecorino, 4 clementine, 125 g di mollica di pane, 400 g di scalogni, 40 g di uvetta

Preparazione per il rotolo di carne I Fatti Vostri: laviamo gli spinaci e li tagliamo fini al coltello, li versiamo in una ciotola e aggiungiamo le nocciole tagliate in modo grossolano, il pecorino grattugiato e l’uvetta che tagliamo un po’ al coltello, mescoliamo bene il tutto aggiungendo anche un filo di olio di oliva.

In una ciotola mettiamo il pane ammollato nell’acqua e ben strizzato, la carne macinata, un po’ di pecorino grattugiato e mescoliamo bene il tutto. Disponiamo questo composto di carne sulla carta forno e appiattiamo con le mani, aggiungiamo sopra il composto con gli spinaci e chiudiamo, ci aiutiamo con la carta forno, formiamo così un rotolo che mettiamo in padella antiaderente. Cuociamo a fiamma bassa lasciando sotto la carta forno.
Tagliamo il rotolo di carne ripieno a fettine e serviamo con una crema fatta facendo rosolare gli spicchi delle clementine in padella con un filo di olio e gli scalogni tritati fini.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close