Le Ricette in TV

Nicolò Momesso prepara il rotolo delle feste, ricette I Fatti Vostri

La ricetta del rotolo delle feste con spinaci e pecorino di Nicolò Momesso da I Fatti Vostri


Un’altra golosa idea di Nicolò Momesso dalle ricette I Fatti Vostri, la ricetta del rotolo di carne con spinaci, nocciole e pecorino. E’ una delle nuove ricette I Fatti vostri perfetta per queste feste ma non solo, è la ricetta del rotolo delle feste ma possiamo preparare questo gustoso secondo piatto ogni volta che vogliamo. E’ una ricetta I Fatti Vostri facile e veloce da realizzare, una vera bontà anche perché poi aggiungiamo una crema speciale, la crema fatta con le clementine. Sempre originale Nicolò Momesso, il giovanissimo chef che nella trasmissione I Fatti Vostri accanto a Roberta Morise ci stupisce quasi sempre.

LA RICETTA DI NICOLO’ MOMESSO FA I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DEL ROTOLO DI CARNE CON SPINACI E PECORINO

Ingredienti rotolo delle feste I Fatti Vostri: 1 kg di macinato di manzo, 600 g di spinaci, 60 g di nocciole, 100 g di pecorino, 4 clementine, 125 g di mollica di pane, 400 g di scalogni, 40 g di uvetta

Preparazione per il rotolo di carne I Fatti Vostri: laviamo gli spinaci e li tagliamo fini al coltello, li versiamo in una ciotola e aggiungiamo le nocciole tagliate in modo grossolano, il pecorino grattugiato e l’uvetta che tagliamo un po’ al coltello, mescoliamo bene il tutto aggiungendo anche un filo di olio di oliva.

In una ciotola mettiamo il pane ammollato nell’acqua e ben strizzato, la carne macinata, un po’ di pecorino grattugiato e mescoliamo bene il tutto. Disponiamo questo composto di carne sulla carta forno e appiattiamo con le mani, aggiungiamo sopra il composto con gli spinaci e chiudiamo, ci aiutiamo con la carta forno, formiamo così un rotolo che mettiamo in padella antiaderente. Cuociamo a fiamma bassa lasciando sotto la carta forno.
Tagliamo il rotolo di carne ripieno a fettine e serviamo con una crema fatta facendo rosolare gli spicchi delle clementine in padella con un filo di olio e gli scalogni tritati fini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.