Samya prepara il pan brioche al rosmarino con le ricette Mattino 5

Non perdete le ricette di Samya perché sono sempre molto facili da realizzare e questa volta vi suggeriamo di fare il pan brioche al rosmarino con l’uvetta. In realtà sono tante golose brioche non un unico pan brioche. La preparazione è facile e veloce, le brioche al rosmarino di Mattino Cinque vanno fatte lievitare solo una volta. Con le ricette Mattino 5 abbiamo sempre qualcosa di golosa per coccolare la famiglia o i nostri amici. Il pan brioche al rosmarino è di certo una golosità originale, dolce ma al tesso stesso il gusto del rosmarino renderà i panini dolci molto particolari. Ecco come Samya con la sua ricetta su Canale 5 ha realizzato il pan brioche con uvetta e polvere di rosmarino.

LA RICETTA DEL PAN BRIOCHE AL ROSMARINO DI SMAYA DA RICETTA MATTINO 5

Ingredienti pan brioche di Samya: 800 g farina di grano tenero, 150 g zucchero, 60 g uva passa, 2 tuorli d’uovo, 1 cubetto di lievito di birra, 1 rametto di rosmarino, olio evo, sale

Preparazione pan brioche al rosmarino ricetta di Mattino 5: prendiamo un rametto di rosmarino e tritiamo molto fini gli aghi. Nella planetaria o in una ciotola se lavoriamo a mano, versiamo la farina, il lievito di birra fresco e sbriciolato, lo zucchero, una presa di sale, 3 cucchiai grandi di olio di oliva e parte dell’acqua, impastiamo e aggiungiamo il rosmarino tritato e l’acqua avanzata. Impastiamo ancora e solo alla fine uniamo l’uva passa.

Disponiamo l’impasto in una ciotola e copriamo con la pellicola, facciamo lievitare al caldo per 2 ore circa, deve raddoppiare il suo volume. Con l’impasto poi formiamo dei panini, tutti uguali, li disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, facciamo lievitare altri 20 minuti e copriamo con un canovaccio, spennelliamo con i tuorli sbattuti e mettiamo in forno statico a 200 gradi per 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.