Le Ricette in TV

Pizza di Ricette all’Italiana con Ciro e Anna Moroni: la ricetta

Da Ricette all'Italiana arriva la ricetta della pizza ricette all'Italiana di Ciro

Tra le ultime ricette viste nel programma di Rete 4 c’è anche quella di una pizza che Ciro, ha pensato appositamente per Anna Moroni, Davide Mengacci e il pubblico della rete. La pizza prende il nome di “pizza di Ricette all’Italiana” proprio in onore del programma di Rete 4. La pizza suggerita dal mitico Ciro è davvero buonissima. Ma come si prepara questa deliziosa pizza? Lo scopriamo prendendo nota della preparazione completa della pizza di Ciro.

PIZZA RICETTE ALL’ITALIANA PREPARATA DA CIRO

Iniziamo dagli ingredienti della pizza: 1 kg di farina 1, 5 grammi di lievito, 25 grammi di sale, 25 grammi di olio evo ( in questo caso è stato usato un olio aromatizzato all’aglio orsino), 650 ml di acqua

E questi invece gli ingredienti per il condimento: pesto d’aglio orsino, 250 grammi di fiordilatte, 100 grammi di pomodori confit, alici di cetara sott’olio

Iniziamo dalla preparazione del nostro impasto con farina e acqua. Uniamo sale e lievito come si fa negli impasti. Alla fine uniamo l’olio, se usiamo quello all’aglio, aromatizziamo bene il nostro impasto. Lasciamo riposare l’impasto. Facciamo poi sei panetti ( abbiamo lasciato riposare per un giorno intero). Se non abbiamo un giorno intero occorreranno almeno tre ore.

Stendiamo l’impasto e nel frattempo tagliamo la mozzarella. Ungiamo con l’olio la teglia della pizza. Mettiamo l’impasto in teglia e lo ungiamo con l’olio. Mettiamo in forno per 5 minuti a 170 gradi. Togliamo dal forno la pizza, mettiamo sulla pizza il pesto di aglio orsino. Uniamo anche i pezzetti di mozzarella e i pomodori confit. Uniamo sulla pizza anche i filetti di acciughe. Ultimiamo la cottura della pizza in forno per qualche altro minuto.

Se vi siete persi le ultime ricette di Anna Moroni, c’è anche quella della trippa in umido con le patate e i fagioli. Che ne dite?

Quale ricetta di Anna Moroni preparerete?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.