Le Ricette in TV

La ricetta di Samya per fare i cupcake salati al formaggio e porri

La ricetta da Mattino 5 per fare i cupacke salati con i porri e il formaggio


Deliziosi i cupcake salati di Samya, sono i muffin di Mattino 5 con i porri e i formaggi. Tra le ricette di Samya per Mattino Cinque questa ricetta dei cupcake rustici della dolce attrice marocchina, saranno perfetti per un aperitivo, per un antipasto, per una festa o anche solo per uno spuntino. Come sempre le ricette di Samya su Canale 5 sono tutte molto facili e veloci da eseguire e questa dei cupcake con formaggio e porro è anche molto originale. Samya ha trovato l modo per servire i cupcake salati in modo diverso dal solito, con un po’ di stracchino e una foglia di basilico fresco saranno perfetti. Ecco dalle nuove ricette di Samya la ricetta dei muffin o cupcake salati con i porri e con i formaggi.

RICETTE MATTINO 5 – FACCIAMO I CUPCAKE SALATI DI SAMYA CON FORMAGGIO E PORRI

Ingredienti cupcake di Samya: 200 g farina manitoba, 2 porri, 100 g stracchino, 50 g grana grattugiato, 3 uova, 200 ml latte, 1 bustina di lievito istantaneo per dolci o salati, 80 ml olio evo, sale, pepe

Preparazione cupcake ricette di Samya: puliamo i porri e poi li tagliamo a fette sottili, a rondelle, li stufiamo in padella aggiungendo 2 cucchiai di olio di oliva e una presa di sale. Facciamo così cuocere per circa 20 minuti e poi lasciamo raffreddare.

Nella ciotola invece sbattiamo le uova intere con il grana grattugiato, sale e pepe, usiamo le fruste elettriche. Aggiungiamo anche 80 ml di olio e il latte. Invece a parte uniamo la farina con il lievito istantaneo, mescoliamo e poi versiamo nella ciotola con le uova. Lavoriamo bene il tutto ottenendo un composto senza grumi. Aggiungiamo alla fine i porri stufati e freddi, mescoliamo.

Dividiamo l’impasto nei vari pirottini per muffin, li riempiamo per ¾ e mettiamo in forno statico a 180 gradi per 30 minuti. Togliamo dal forno e sulla superficie spalmiamo lo stracchino. Decoriamo con una foglia di basilico fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.