La ricetta I Fatti Vostri dei favolosi involtini di verza con fontina e speck


Dalle nuove ricette I Fatti Vostri una ricetta con la verza di Nicolò Momesso, la ricetta per fare gli involtini di verza ripieni di speck e fontina su crema di carote. Un piatto davvero ottimo con ingredienti perfetti e bei colori. Magari per colpa della salsa di carote la presentazione del giovane cuoco questa volta non è il massimo ma siamo sicuri che il sapore sarà ottimo. Un modo diverso dal solito grazie alla ricetta I Fatti Vostri per gustare la verza alle carote, così magari le mangeranno anche i più piccoli. La preparazione come sempre e facile e veloce, non ci resta che seguire gli ingredienti e i passaggi per fare questi rocchettini di verza ripieni con speck e formaggio su crema di carote.

RICETTE I FATTI VOSTRI, FACCIAMO GLI INVOLTINI DI VERZA DI NICOLO’ MOMESSO

Ingredienti: 1 verza, 200 g di fontina, 150 g di speck, 2 cipolle rosse, 2 zucchine,  2 carote, 20 g di pane grattugiato

Preparazione: laviamo la verza, lessiamo per pochi secondi le foglie di verza e le scoliamo, asciughiamo. Tagliamo sottile la cipolla che facciamo rosolare in una padella antiaderente con un pochino di olio, aggiungiamo le zucchine tagliate per la lunghezza a fettine sottile e facciamo andare. Quando risultano come grigliate togliamo le zucchine e nella stessa padella ripassiamo le carote che prima abbiamo già lessato e tagliato a rondelle, poi frulliamo le carote con un goccino di olio.
Stendiamo le foglie di verza e le farciamo con una fetta di zucchina, qualche listarella di speck e dei dadini di fontina. Avvolgiamo e così otteniamo gli involtini che fermiamo con lo stuzzicadenti. Sopra ogni involtino spolveriamo il pane grattugiato e mettiamo di nuovo in una padella antiaderente con un pochino di olio, completiamo così la cottura. Serviamo i rocchettini di verza ripieni su una base di crema di carote.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close