Le Ricette in TV

La ricetta I Fatti Vostri dei favolosi involtini di verza con fontina e speck

La ricetta di Nicolò Momesso da I Fatti Vostri per fare gli involtini rocchettini di verza


Dalle nuove ricette I Fatti Vostri una ricetta con la verza di Nicolò Momesso, la ricetta per fare gli involtini di verza ripieni di speck e fontina su crema di carote. Un piatto davvero ottimo con ingredienti perfetti e bei colori. Magari per colpa della salsa di carote la presentazione del giovane cuoco questa volta non è il massimo ma siamo sicuri che il sapore sarà ottimo. Un modo diverso dal solito grazie alla ricetta I Fatti Vostri per gustare la verza alle carote, così magari le mangeranno anche i più piccoli. La preparazione come sempre e facile e veloce, non ci resta che seguire gli ingredienti e i passaggi per fare questi rocchettini di verza ripieni con speck e formaggio su crema di carote.

RICETTE I FATTI VOSTRI, FACCIAMO GLI INVOLTINI DI VERZA DI NICOLO’ MOMESSO

Ingredienti: 1 verza, 200 g di fontina, 150 g di speck, 2 cipolle rosse, 2 zucchine,  2 carote, 20 g di pane grattugiato

Preparazione: laviamo la verza, lessiamo per pochi secondi le foglie di verza e le scoliamo, asciughiamo. Tagliamo sottile la cipolla che facciamo rosolare in una padella antiaderente con un pochino di olio, aggiungiamo le zucchine tagliate per la lunghezza a fettine sottile e facciamo andare. Quando risultano come grigliate togliamo le zucchine e nella stessa padella ripassiamo le carote che prima abbiamo già lessato e tagliato a rondelle, poi frulliamo le carote con un goccino di olio.
Stendiamo le foglie di verza e le farciamo con una fetta di zucchina, qualche listarella di speck e dei dadini di fontina. Avvolgiamo e così otteniamo gli involtini che fermiamo con lo stuzzicadenti. Sopra ogni involtino spolveriamo il pane grattugiato e mettiamo di nuovo in una padella antiaderente con un pochino di olio, completiamo così la cottura. Serviamo i rocchettini di verza ripieni su una base di crema di carote.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.