Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni, deliziosa la ricetta ravioli di polenta fritti per La prova del cuoco

La ricetta dei ravioli di polenta fritti di Diego Bongiovanni, ricette La prova del cuoco oggi 5 febbraio 2020


Una vera delizia la ricetta di Diego Bongiovanni dei ravioli di polenta, una delle ricette La prova del cuoco golose e originale, la ricetta di oggi 5 febbraio 2020. Come sempre le ricette di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco sono semplici e il risultato è davvero sorprendente. Se vi piace la polenta ma siete stanchi di mangiarla sempre allo stesso modo ecco la ricetta dei ravioli di polenta fritti e con ripieno di formaggio e altro. Immaginate già il gusto, la polenta che diventa raviolo che farciamo e che poi friggiamo. Niente di più goloso quando fuori fa freddo. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco l’idea da non perdere. La ricetta dei ravioli sarà perfetta anche come piatto unico perché davvero ricca. La ricetta è semplice ma abbiamo bisogno di un bel po’ di pazienza perché prima cuociamo la classica polenta, ben due ore di cottura, poi proseguiamo con i vari passaggi.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 5 FEBBRAIO 2020 – LA RICETTA DEI RAVIOLI DI POLENTA FRITTI CO FORMAGGIO DI DIEGO BONGIOVANNI

Ingredienti – Per la polenta: 1,5 l di acqua, 250 g di farina di mais bianca, 20 g di sale, 150 g di farina

Per il ripieno: 500 g di gorgonzola, 100 g di noci, panna q.b.

Per la panatura: 2 uova, 200 g di farina, 300 g di farina di mais per polenta istantanea, olio di semi per friggere

Preparazione: iniziamo dalla polenta e nell’acqua bollente salata versiamo la farina di mais, cuociamo per 2 ore circa mescolando con la frusta a mano. A termine cottura passiamo la polenta nello schiacciapatate, uniamo la farina 00, stendiamo tra due fogli di pellicola, facciamo raffreddare.

Mescoliamo il gorgonzola con 1 cucchiaio di panna e uniamo le noci tritate. Dalla polenta raffreddata ricaviamo i dischi con il coppapasta e al centro di ognuno mettiamo il ripieno di formaggio, chiudiamo con un altro disco. Abbiamo dei ravioli molto grandi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.