Diego Bongiovanni, deliziosa la ricetta ravioli di polenta fritti per La prova del cuoco


Una vera delizia la ricetta di Diego Bongiovanni dei ravioli di polenta, una delle ricette La prova del cuoco golose e originale, la ricetta di oggi 5 febbraio 2020. Come sempre le ricette di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco sono semplici e il risultato è davvero sorprendente. Se vi piace la polenta ma siete stanchi di mangiarla sempre allo stesso modo ecco la ricetta dei ravioli di polenta fritti e con ripieno di formaggio e altro. Immaginate già il gusto, la polenta che diventa raviolo che farciamo e che poi friggiamo. Niente di più goloso quando fuori fa freddo. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco l’idea da non perdere. La ricetta dei ravioli sarà perfetta anche come piatto unico perché davvero ricca. La ricetta è semplice ma abbiamo bisogno di un bel po’ di pazienza perché prima cuociamo la classica polenta, ben due ore di cottura, poi proseguiamo con i vari passaggi.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 5 FEBBRAIO 2020 – LA RICETTA DEI RAVIOLI DI POLENTA FRITTI CO FORMAGGIO DI DIEGO BONGIOVANNI

Ingredienti – Per la polenta: 1,5 l di acqua, 250 g di farina di mais bianca, 20 g di sale, 150 g di farina

Per il ripieno: 500 g di gorgonzola, 100 g di noci, panna q.b.

Per la panatura: 2 uova, 200 g di farina, 300 g di farina di mais per polenta istantanea, olio di semi per friggere

Preparazione: iniziamo dalla polenta e nell’acqua bollente salata versiamo la farina di mais, cuociamo per 2 ore circa mescolando con la frusta a mano. A termine cottura passiamo la polenta nello schiacciapatate, uniamo la farina 00, stendiamo tra due fogli di pellicola, facciamo raffreddare.

Mescoliamo il gorgonzola con 1 cucchiaio di panna e uniamo le noci tritate. Dalla polenta raffreddata ricaviamo i dischi con il coppapasta e al centro di ognuno mettiamo il ripieno di formaggio, chiudiamo con un altro disco. Abbiamo dei ravioli molto grandi.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close