Le Ricette in TV

La ricetta delle uova croccanti ripiene di ricotta da Cotto e Mangiato

La ricetta Cotto e Mangiato delle uova croccanti ripiene con la ricotta

Se cerchiamo delle ricette con le uova originali ecco la ricetta delle uova croccanti e ripiene di ricotta. Dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta che è di certo facile e veloce ma che stupirà tutti. Sono uova sode e fritte e con un ripieno di ricotta e prezzemolo tritato che possiamo anche evitare o sostituire con altro. Pensate per esempio a ricotta con le olive tritate o con il salame tritato. Tra le tante puntate di Cotto e Mangiato ricette per tutti i gusti e la ricetta di Tessa Gelisio con le uova ripiene è perfetta non solo per Pasqua ma anche per un aperitivo ricco e goloso. Nella ricetta delle uova croccanti con ripieno di ricotta non c’è il tuorlo, non o utilizziamo quindi magari ci può servire per dare per esempio più gusto alla pasta al forno, alla lasagna o altro. Ecco intanto la ricetta delle uova croccanti ripiene di ricotta e fritte. 

COTTO E MANGIATO RICETTE CON LE UOVA – LA RICTETA DELLE UOVA CROCCANTI CON RIPIENO DI RICOTTA

Ingredienti per 6 persone: 8 uova, 250 g di ricotta, 120 g di pane grattugiato, prezzemolo, olio di semi di arachide, sale e pepe

Preparazione: facciamo cuocere 6 uova nella pentola piena di acqua e quando comincia il bollore lasciamo sul fuoco per 9 minuti, le rendiamo quindi sode. Scoliamo e mettiamo in acqua fredda per qualche minuto, adesso possiamo sgusciare lasciare raffreddare del tutto.

Tagliamo le uova sode a metà per la lunghezza, togliamo con delicatezza i tuorli e facciamo attenzione a non rompere gli albumi.

Tritiamo il prezzemolo ben lavato. In una ciotolina mescoliamo la ricotta con i rossi, il prezzemolo tritato, sale e pepe. farciamo gli albumi con il ripieno e richiudiamo unendo le due parti. In un’altra ciotolina sbattiamo le due uova rimaste e passiamo dentro le uova ripiene, passiamo poi le uova ripiene nel pane grattugiato. Friggiamo le uova per qualche minuto in olio profondo e bollente. Serviamo se possibile ben calde. Abbiamo un antipasto goloso per ogni occasione. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.