Le Ricette in TV

Parmigiana di zucchine light, ricette Cotto e Mangiato

La ricetta della parmigiana di zucchine light da Cotto e Mangiato

E’ tempo di zucchine e di parmigiana di zucchine ma con le ricette Cotto e Mangiato possiamo anche preparare la parmigiana light. La ricetta della parmigiana di zucchine light che ha suggerito Tessa Gelisio in una delle nuove puntate di Cotto e Mangiato è molto semplice, dobbiamo solo grigliare leggermente le fette di zucchine, niente frittura, niente pastella e procediamo con gli strati da mettere in forno. Pochi ingredienti e tanto gusto per un secondo piatto che diventa leggero, allo stesso modo possiamo anche fare la parmigiana di melanzane light, così come possiamo anche aggiungere la passata di pomodoro e magari eliminare un po’ di olio. Ecco la ricetta di Tessa Gelisio per le zucchine light. Non perdete questa le altre nuove ricette Cotto e Mangiato in onda sempre per StudioA parto su Italia 1 ma dalla cucina della conduttrice.

RICETTE LIGHT – LA RICETTA DELLA PARMIGIANA DI ZUCCHINE LEGGERA DI COTTO E MANGIATO

Ingredienti per 4 persone: 500 g di zucchine, 100 g di speck o prosciutto cotto, 150 g di scamorza affumicata, pesto, sale, pepe, formaggio grattugiato e olio q.b.

Preparazione per la parmigiana di zucchine leggera: tagliamo le zucchine a fettine sottili e le grigliamo leggermente sulla piastra. Versiamo un filo di olio nella teglia e disponiamo il primo strato di zucchine, aggiungiamo il sale e poi proseguiamo con uno strato di speck o di prosciutto cotto, quindi uno strato di scamorza tritata e qualche cucchiaio di pesto. Aggiungiamo anche un po’ di formaggio grattugiato e del pepe appena macinato. copriamo con altri strato di zucchine e ripetiamo gli strati, se vogliamo ne possiamo fare anche tre. Completiamo con il pane grattugiato, un filo di olio di oliva e mettiamo in forno a 190 gradi per 20 minuti circa. facciamo intiepidire prima di servire. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.