Le Ricette in TV

Da Ricette all’italiana il soufflé di patate con con fonduta di bufala di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni del soufflé di patate con fonduta di bufala da Ricette all'italiana

Seconda puntata della nuova edizione di Ricette all’italiana e oggi 19 maggio 2020 Anna Moroni ha preparato il soufflè di patate con fonduta di bufala. Una ricetta campana, molto golosa. Anna Moroni è ghiotta di mozzarella bufala, un prodotto campano eccellente. Il soufflè di patate è una vera delizia e come sempre le ricette di Anna Moroni sono facili e veloci, niente di complicato, possiamo provare tutti a fare il soufflè di patate di Ricette all’italiana. Gran puntata di Ricette all’italiana oggi con la pasta al forno con le melanzane e il soufflè di patate con fonduta di bufala. Non perdete la puntata di domani e la ricetta della torta di mele di Anna Moroni.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – SOUFFLE’ DI PATATE CON FONDUTA DI BUFALA

Ingredienti: 500 g di patate, 500 g di latte, 50 g di burro, 50 g di grana, 50 g di farina, 4 uova, pepe bianco, pane grattugiato, mozzarella di bufala

Preparazione: iniziamo dalla besciamella e versiamo il burro nella pentola, facciamo sciogliere e aggiungiamo la farina, che in pratica sono due cucchiai colmi. Mescoliamo con il cucchiaio di legno, facciamo cuocere un po’, saliamo e aggiungiamo il latte ma sempre mescolando, cuociamo mescolando quando si addensa.

Separiamo i rossi dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale. 

Abbiamo le patate già lessate e schiacciate, aggiungiamo i rossi d’uovo, mescoliamo, uniamo il pepe macinato, il grana grattugiato, mescoliamo bene il tutto. Aggiungiamo alle patate anche la besciamella pronta e fatta intiepidire, aggiungiamo anche la noce moscata grattugiata. Adesso uniamo gli albumi montati a neve.

Facciamo sciogliere la mozzarella di bufala frullata a bagnomaria. Foderiamo lo stampo tondo e molto alto con la carta forno dopo averlo imburrato. Imburriamo anche la carta forno e aggiungiamo il pane grattugiato. Versiamo tutto il composto nello stampo. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Togliamo dal forno, sformiamo e completiamo versando sul soufflè la fonduta di mozzarella di bufala.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.