Da Ricette all’italiana il soufflé di patate con con fonduta di bufala di Anna Moroni

Seconda puntata della nuova edizione di Ricette all’italiana e oggi 19 maggio 2020 Anna Moroni ha preparato il soufflè di patate con fonduta di bufala. Una ricetta campana, molto golosa. Anna Moroni è ghiotta di mozzarella bufala, un prodotto campano eccellente. Il soufflè di patate è una vera delizia e come sempre le ricette di Anna Moroni sono facili e veloci, niente di complicato, possiamo provare tutti a fare il soufflè di patate di Ricette all’italiana. Gran puntata di Ricette all’italiana oggi con la pasta al forno con le melanzane e il soufflè di patate con fonduta di bufala. Non perdete la puntata di domani e la ricetta della torta di mele di Anna Moroni.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – SOUFFLE’ DI PATATE CON FONDUTA DI BUFALA

Ingredienti: 500 g di patate, 500 g di latte, 50 g di burro, 50 g di grana, 50 g di farina, 4 uova, pepe bianco, pane grattugiato, mozzarella di bufala

Preparazione: iniziamo dalla besciamella e versiamo il burro nella pentola, facciamo sciogliere e aggiungiamo la farina, che in pratica sono due cucchiai colmi. Mescoliamo con il cucchiaio di legno, facciamo cuocere un po’, saliamo e aggiungiamo il latte ma sempre mescolando, cuociamo mescolando quando si addensa.

Separiamo i rossi dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale. 

Abbiamo le patate già lessate e schiacciate, aggiungiamo i rossi d’uovo, mescoliamo, uniamo il pepe macinato, il grana grattugiato, mescoliamo bene il tutto. Aggiungiamo alle patate anche la besciamella pronta e fatta intiepidire, aggiungiamo anche la noce moscata grattugiata. Adesso uniamo gli albumi montati a neve.

Facciamo sciogliere la mozzarella di bufala frullata a bagnomaria. Foderiamo lo stampo tondo e molto alto con la carta forno dopo averlo imburrato. Imburriamo anche la carta forno e aggiungiamo il pane grattugiato. Versiamo tutto il composto nello stampo. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Togliamo dal forno, sformiamo e completiamo versando sul soufflè la fonduta di mozzarella di bufala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.