Le Ricette in TV

Involtini di melanzana con capelli d’angelo di Anna Moroni, le Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni degli involtini di melanzana con ripieno di pasta per Ricette all'italiana

Che gran ricetta di Anna Moroni oggi 8 luglio 2020 per Ricette all’italiana, gli involtini di melanzana con capelli d’angelo. E’ una delle Ricette all’italiana di Anna Moroni da provare subito, primo e secondo piatto da servire insieme, un piatto unico per tutta la famiglia. Non togliamo la buccia della melanzana, prepariamo il sugo di pomodoro in poco tempo e in modo semplice. Anna Moroni sceglie i capelli d’angelo all’uovo ma possiamo scegliere anche altro tipo di pasta simile. La ricotta salata non può mancare. Buon appetito a tutti con le nuove Ricette all’italiana di Anna Moroni e la ricetta di oggi degli involtini di melanzane, le melanzane fritte e ripiene di pasta. Non perdete questa e le altre ricette in tv, soprattutto le ricette di Rete 4, le ricette della famosa maestra in cucina.

RICETTE ANNA MORONI – INVOLTINI DI MELANZANE FRITTE CON CAPELLI D’ANGELO

Preparazione: iniziamo dal sugo e facciamo soffriggere un po’ l’aglio nell’olio con il basilico fresco, aggiungiamo la salsa di pomodoro, saliamo, se necessario aggiungiamo anche un pochino di zucchero. Pepiamo e lasciamo cuocere.

Laviamo le melanzane, non togliamo la buccia e tagliamo a fette lunghe. Versiamo abbondante olio in padella e friggiamo le melanzane. 

Cuociamo i capelli d’angelo in acqua bollente e salata, la cottura è velocissima, due minuti e possiamo scolare. Versiamo la pasta in una ciotola, condiamo con il sugo ormai pronto, aggiungiamo la ricotta salata grattugiata e mescoliamo, aggiungiamo foglie di basilico fresco e teniamo da parte.

Scoliamo le melanzane fritte sulla carta da cucina e farciamo con la pasta, arrotoliamo ottenendo gli involtini. Disponiamo gli involtini nella teglia. Copriamo con un po’ di salsa e completiamo con la ricotta salata grattugiata. Mettiamo in forno a 200 gradi per 10 minuti. Togliamo dal forno e serviamo subito gli involtini, completiamo con altro basilico fresco e se vogliamo anche con altra ricotta salata grattugiata. Sarà buonissimi ance serviti a temperatura ambiente.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.