Le Ricette in TV

Omelette soffice la ricetta di Hiro Shoda da E’ sempre mezzogiorno (Foto)

La ricetta dell'omelette soffice di Hiro Shoda dalle ricette E' sempre mezzogiorno (foto)

Omelette soffice è la ricetta di Hiro Shoda, la ricetta del suo ritorno in tv accanto ad Antonella Clerici, la ricetta di E’ sempre mezzogiorno. Dopo due anni lo chef che ha italianizzato le ricette giapponesi riprende il suo posto in cucina regalandoci consigli e la golosa omelette soffice. Tra le ricette E’ sempre mezzogiorno oggi 5 ottobre 2020 non perdiamo l’omelette soffice. Dobbiamo ottenere un composto spumoso e lo facciamo lavorando prima separatamente tuorli e albumi. E’ una bella idea dalle ricette E’ sempre mezzogiorno, una omelette diversa, più alta, spumosa. Farciamo con il formaggio e il prosciutto crudo, tutto senza girare l’omelette. Di certo una ricetta di Hiro Shoda veloce e facilissima che diventa non solo golosa ma anche bella da servire con tutti i suggerimenti dello chef giapponese. 

LA RICETTA DI HIRO SHODA OMELETTE SOFFICE PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO OGGI 5 OTTOBRE 2020

Gli ingredienti li trovate nella foto in basso

Preparazione: dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi con il sale, lo zucchero, usiamo magari la planetaria e otteniamo un composto ben fermo.

Nei tuorli versiamo la panna fresca, solo un cucchiaio e lavoriamo con la frusta a mano. Versiamo in due tempi gli albumi nella ciotola con i tuorli, mescoliamo con la frusta a mano, abbiamo una consistenza sempre spumosa. 

Scaldiamo la padella con un pezzetto di burro, facciamo sciogliere e versiamo in padella un mestolo di composto. Facciamo cuocere due minuti con il coperchio. 

Togliamo il coperchio e senza girare l’omelette adagiamo sopra le fette di formaggio e le fette di prosciutto. Chiudiamo di nuovo con il coperchio e facciamo cuocere. In totale bastano solo 5 minuti di cottura. Pieghiamo a metà l’omelette e serviamo nel piatto.Tagliamo a fettine un pomodoro creando una striscia che arrotoliamo ottenendo una rosa. Serviamo l’omelette

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.