Le Ricette in TV

Da Geo la ricetta dei tortelloni fritti ai funghi

Ecco i tortelloni fritti ai funghi : una ricetta vista nel programma Geo

Alessandra Bazzocchi e Roberto Casamenti da Pianetto di Galeata sono stati protagonisti di una delle ultime puntata di Geo. In questa stagione autunnale ovviamente, i funghi sono protagonisti! E la ricetta che arriva dal programma di Rai 3 è quella dei tortelloni fritti ai funghi. Si tratta di un piatto davvero molto molto buono che piacerà a chi ama i tortelloni! Vediamo come si prepara questa ricetta e vi ricordiamo che si possono vedere tutte le puntate del programma di Rai 3 on line sul sito ufficiale della Rai.

TORTELLONI FRITTI AI FUNGHI : LA RICETTA DA GEO

Ricetta per 6 persone

Per la sfoglia300 g farina 03 uova intere3 cucchiai di olio evo1 pizzico di salePer il ripieno200 g porcini200 g galletti4-5 patate bianche200 g pecorino fresco2 cucchiai di olio evoqb sale e pepe qb olio per friggere

E adesso iniziamo la ricetta, per prima cosa ci occupiamo della sfoglia. Disporre la farina a fontana, rompere le uova e impastare e aggiungere un pizzico di sale. Riporre l’impasto in frigorifero per almeno un’ora coperto. Per il ripieno Lessare le patate in acqua bollente con la buccia dopo averle ben lavate e passarle allo schiacciapatate. Pulire i porcini e i galletti, tagliarli a listelli e saltarli in padella con olio evo e un pizzico di sale. Una volta raffreddate sia le patate che i funghi mescolarli al pecorino grattugiato e formare un composto aggiustando di pepe e sale.Stendere la sfoglia con il mattarello e nella metà inferiore porre l’impasto aiutandosi con i rebbi di una forchetta. Ripiegare la sfoglia, comprimere con la punta delle dita in modo da far uscire l’aria e tagliare i tortelli con una rotella. Friggere i tortelli in abbondante olio e asciugarli su carta paglia.

Appuntamento alla prossima ricetta di Geo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.