Le Ricette in TV

Rustico titanico, la ricetta di Andrea Mainardi per Antonella Clerici: E’ sempre mezzogiorno

La ricetta del rustico titanico di Andrea Mainardi, la ricetta della torta salata di oggi per E' sempre mezzogiorno

Una torta salata, il rustico titanico è la ricetta che Andrea Mainardi ha regalato al suo pubblico e ad Antonella Clerici. Una golosissima ricetta per E’ sempre mezzogiorno oggi 12 ottobre 2020 ed è lo chef che tutti adorano a preparare questa torta salata capovolta con patate, porri e formaggio. Emozionatissimo Andrea Mainardi è tornato in tv accanto alla Clerici nel giorno del suo primo anniversario di matrimonio. Il suo grazie e la sua riconoscenza ad Antonella ma anche le sue ricette super golose, di certo un’altra puntata di E’ sempre mezzogiorno da non perdere. 

ANDREA MAINARDI LA RICETTA DEL RUSTICO TITANICO

Ingredienti:li trovate nella foto in basso

Preparazione: sbollentiamo prima le patate e tagliamo a metà per la lunghezza con tutta la buccia ovviamente ben lavata prima.

In padella sciogliamo il burro. Tagliamo le fette di pancetta a striscioline e aggiungiamo in padella, uniamo le foglie di salvia, facciamo soffriggere ma senza esagerare. Tagliamo il porro a fettine.

Foderiamo la teglia con la carta forno e sporchiamo con un po’ del condimento che soffrigge in padella. Disponiamo file alternate di patate e porro. Aggiungiamo sopra il formaggio grattugiato. Aggiungiamo sopra anche il soffritto di pancetta. 

Uniamo i due fogli di pasta sfoglia rettangolare, ci aiutiamo con il mattarello, così abbiamo un rettangolo molto grande. Capovolgiamo la pasta sfoglia sempre con la carta forno e adagiamo sulla teglia sopra le patate e i porri. Togliamo la carta forno e  chiudiamo la pasta sfoglia  bucherelliamo.

Mettiamo in forno a 170 gradi per 35 – 40 minuti. Facciamo raffreddare e poi capovolgiamo su un’altra teglia. Togliamo la carta forno. Mescoliamo bene gorgonzola e mascarpone, magari facciamo sciogliere insieme e copriamo la torta con ciuffi di formaggio. Aggiungiamo salvia fritta, noci e un po’ di paprica dolce, un pizzico di sale fino

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.