Le Ricette in TV

Daniele Persegani porta lo gnocco fritto e ripieno a E’ sempre mezzogiorno

La ricetta dello gnocco fritto di Daniele Persegani dalle ricette E' sempre mezzogiorno di oggi 14 ottobre 2020

Da non perdere la ricetta dello gnocco fritto e ripieno di Daniele Persegani. Anche nella cucina di E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici non può mancare la ricetta dello gnocco fritto e ancora una volta Persegani ci delizia con una sua ricetta molto golosa. Tiriamo la sfoglia dello gnocco con la nonna papera, per il ripieno possiamo scegliere tra vari salumi e formaggi ma non c’è dubbio che stracchino e mortadella siano i migliori, aggiungiamo anche le noci e lo gnocco fritto e ripieno di Daniele Persegani sarà favoloso. Ecco la ricetta di oggi 14 ottobre 2020 da E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE DANIELE PERSEGANI – LA RICETTA DELO GNOCCO FRITTO E RIPIENO PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: 500 g di farina 00, 1 bicchiere di vino bianco, acqua, 1 noce di burro, sale, 15 g di lievito di birra, 50 g di strutto

Per farcire: 100 g di gorgonzola, gherigli di nove, 200 g di mortadella, 150 g di salame, 150 g di prosciutto crudo, 150 g di stracchino

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina, il lievito di birra fresco già sbriciolato e aggiungiamo il vino bianco, la noce di burro ammorbidita e il sale, una presa di sale, non c’è la dose esatta. Impastiamo aggiungendo l’acqua in più tempi, otteniamo il panetto liscio coperto con la pellicola. Facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume.

Tiriamo la sfoglia con la nonna papera, deve essere sottile. Otteniamo la sfoglia come si fa per i ravioli, quindi disponiamo il ripieno con ciò che preferiamo. Possiamo fare mortadella a fette, con stracchino e noci. Possiamo anche usare altri formaggi, il gorgonzola con noci o con altro. Salame, prosciutto e altro. Chiudiamo ripiegando la sfoglia sul ripieno e ritagliamo con la rotellina, così sigilliamo i bordi. 

Friggiamo nello strutto ben caldo. Scoliamo su carta da cucina e gustiamo caldi o freddi, saranno sempre buonissimi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.