Le Ricette in TV

Marco Bianchi, la ricetta del dado fatto in casa per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Marco Bianchi per il dado fatto in casa: ricette E' sempre mezzogiorno

Nella cucina di E’ sempre mezzogiorno torna Marco Bianchi con la ricetta per fare il dado in casa e anche con la ricetta per la polvere di capperi. Tutto molto semplice e se usate il dado in cucina adesso con le ricette di Marco Bianchi non lo comprerete più. Di certo migliore il dado fatto in casa e la ricetta di Marco Bianchi per E’ sempre mezzogiorno è da copiare subito. Non solo dado con verdire, sale e concentrato di pomodoro ma Marco ci mostra anche come si ottiene la polvere di capperi, niente di più semplice ma ovviamente scegliamo i capperi migliori. Ecco altre ricette della salute di Marco Bianchi per E’ sempre mezzogiorno. 

RICETTE MARCO BIANCHI – LA POLVERI DI CAPPERI E IL DADO FATTO IN CASA 

Ingredienti e preparazione: tagliamo a cubetti le carote, le zucchine, il sedano, la cipolla, mettiamo in padella. Sono necessari in totale 450 g di verdure. Saliamo con 80 g di sale fino, aggiungiamo anche 2 cucchiai abbondanti di concentrato di pomodoro, uniamo anche la patata dolce a dadini. Facciamo stufare con calma per 15 o 20 minuti, meglio se con un coperchio per mantenere i sapori e il gusto. 

Versiamo poi il tutto nella ciotola e frulliamo, abbiamo una purea che mettiamo in padella e facciamo asciugare un po’, deve diventare più pastosa. 
Usiamo i contenitori dei cubetti di ghiaccio per conservare il dado nel congelatore. Oppure se non abbiamo i contenitori del ghiaccio foderiamo uno stampo da plumcake con la carta forno e versiamo il composto, mettiamo un po’ nel congelatore e poi possiamo tagliare i dadi. Ovviamente tutto va poi nel congelatore per conservare.

Per la polvere di capperi: prendiamo i capperi sotto sale e li passiamo sotto l’acqua e poi nel microonde per 2 o 3 cicli, poi sbricioliamo e conserviamo in un barattolo di vetro. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.