Le Ricette in TV

Ricette Fulvio Marino, la focaccia E’ sempre mezzogiorno con carne cruda e tartufo

La focaccia con carne cruda e tartufo di Fulvio Marino per E' sempre mezzogiorno

La ricetta di una nuova focaccia di Fulvio Marino oggi 30 ottobre 2020 per E’ sempre mezzogiorno, la ricetta della focaccia con carne cruda e tartufo. Magari non piacerà a tutti questa focaccia di oggi di Fulvio Marino perché la carne cruda non piace a tutti e il tartufo non è per tutti ma la base è golosa come sempre e questa nuova ricetta è da provare. Per l’impasto lievito di birra, farina di farro bianco e come per tutte le focacce una buona dose di olio di oliva. Più lievitazioni e più passaggi ma sarà un’altra ricetta perfetta. Ecco come Fulvio Marino oggi ha preparato la sua focaccia con carne cruda e tartufo.

RICETTE FULVIO MARINO PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICTETA DELLA FOCACCIA DI OGGI 30 OTTOBRE 2020

Ingredienti e preparazione: nella ciotola versiamo 1 chilo di farina di farro bianco macinato a pietra naturale, aggiungiamo 12 g di lievito di birra, aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua per un totale di 600 g circa. Impastiamo e aggiungiamo 100 g di olio di oliva e 12 g di sale. Impastiamo bene.

Facciamo lievitare 2 ore coperto con la pellicola o con il canovaccio ma nella ciotola unta di olio.

Stendiamo poi il banco infarinato e tagliamo in tre parti, tocchiamo poco l’impasto e facciamo le tre palline. Facciamo lievitare ancora 2 ora e mezza, meglio se ancora nelle ciotole sempre unte con olio.

Stendiamo poi nelle teglie tonde ben unte con olio. Ancora un po’ di olio sopra mentre con delicatezza stendiamo e con le dita creiamo i buchi. 

Mettiamo in forno a 250 gradi per 18 minuti. 

Abbiamo la carne cruda condita con olio e sale e serviamo se vogliamo così la focaccia. Aggiungiamo il tartufo a scaglie sottili, scaglie di parmigiano e un filo di olio di oliva. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.