Le Ricette in TV

Polenta taragna e pizzette, le ricette di Francesca Marsetti

La ricetta di Francesca Marsetti della polenta targata e delle pizzette di polenta per E'sempre mezzogiorno

La ricetta della polenta taragna di Francesca Marsetti, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 30 marzo 2021. Anche se è arrivata la primavera la simpaticissima Marsetti suggerisce ancora la polenta. Spiega che sui social gliela chiedono di continuo ma anche che in montagna continua a far freddo e mangiare la polenta è sempre piacevole. Ci vuole un bel po’ di tempo per la preparazione della polenta taragna perché ha bisogno di 45 minuti di cottura, poi va conciata e così abbiamo una delle ricette E’ sempre mezzogiorno da provare subito. In più la Marsetti ci regala la ricetta delle pizzette di polenta condite con asparagi e formaggio o pomodoro e mozzarella. Due ricette in una, due golosità da copiare subito. Non perdete queste e le altre ricette di E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOIORNO – LA RICETTA DELLA POLENTA TARAGNA DI FRANCESA MARSETTI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso 

Preparazione: nella pentola portiamo l’acqua a bollore con il sale e versiamo la farina per polenta a pioggia, mescoliamo subito e facciamo cuocere per circa 45 minuti. Continuiamo a mescolare.

Tagliamo il formaggio a dadini, possiamo usare anche un formaggio diverso da quello suggerito, anche la fontina o altro. Aggiungiamo il formaggio alla polenta ormai ben cotta, mescoliamo e facciamo sciogliere. Versiamo tutta la polenta nel vassoio. Facciamo sciogliere il burro con le foglie di salvia e lo spicchio di aglio, versiamo il burro sulla polenta.

Se avanza la polenta la tagliamo quando è ben fredda con il coppapasta e abbiamo delle pizzette che farciamo con asparagi crudi e scaglie di formaggio. Oppure con salsa di pomodoro, mozzarella e basilico. Mettiamo in forno 5 minuti a gratinare. Possiamo ovviamente anche utilizzare la polenta avanzata in altro modo, fare la classica lasagnetta di recupero o magari condirla con altro, con ciò che preferiamo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.