Le Ricette in TV

Pad thai con gamberi e pollo, la ricetta di Francesca Marsetti

La ricetta di Francesca Marsetti del pad thai con gamberi e pollo, la ricetta E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Francesca Marsetti del pad thai con gamberi e pollo, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 26 aprile 2021. E’ una ricetta thailandese molto semplice da eseguire ma con alcuni ingredienti non del tutto semplici da trovare. Tante come sempre le ricette di E’ sempre mezzogiorno e questa con gli spaghetti di riso, il pollo e i gamberi senza dubbio piacerà tanto ai più giovani che adorano questo tipo di piatti. Pochi minuti di preparazione, di certo il pad thai la Marsetti lo prepara molto velocemente ma con un po’ di pratica in pochi passaggi possiamo farlo anche noi. Ecco la ricetta di oggi da E’ sempre mezzogiorno, la ricetta del pad thai con gamberi e pollo della bravissima e simpaticissima Marsetti. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – PAD THAI CON GAMBERI E POLLO DI FRANCESCA MARSETTI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: facciamo bollire l’acqua e versiamo nella ciotola e versiamo gli spaghetti di riso, lasciamo da parte.

Nella ciotola versiamo le due uova intere, un po’ di salsa di pesce, mescoliamo e aggiungiamo lo zucchero di canna, sbattiamo ancora e aggiungiamo un po’ di radice, se la troviamo. Quindi tamarindo e lemon grass. 

Tagliamo i gamberi sgusciati a pezzi, tagliamo il petto di pollo a pezzetti. Tostiamo le arachidi in padella.

 Nella padella grande e antiaderente mettiamo un po’ di olio di semi di girasole, curry, il cipollotto a pezzetti, il peperoncino a piacere, un pochino di aglio e poi aggiungiamo il pollo e i gamberi. Aggiungiamo infine gli spaghetti appena scolati, facciamo saltare, un po’ di sale e i germogli di soia. 

Facciamo insaporire, aggiungiamo anche il composto con le uova e un po’ di acqua di cottura, pochi minuti e il piatto è pronto. Ricordiamo che questi spaghetti non scuociono, quindi non è difficile preparare questo piatto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.