Le Ricette in TV

Cannelloni di mortadella, la ricetta di Simone Buzzi

La ricetta dei cannelloni di mortadella di Simone Buzzi, la ricetta E' sempre mezzogiorno di oggi 3 maggio 2021

La ricetta dei cannelloni di mortadella di Simone Buzzi, la ricetta ovviamente molto golosa proposta da Buzzi per le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno. Buzzi sfida se stesso e cerca di proporre ogni volta una ricetta più buona della precedente e ogni volta ci riesce. Dopo il bazooka, il colosseo e tutte le altre favolose ricette di Buzzi ecco la ricetta di oggi 3 maggio 2021, la ricetta E’ sempre mezzogiorno per fare i cannelloni di mortadella con due diversi ripieni e due diversi condimenti: cannelloni di mortadella al sugo e con la panna e formaggio. Non perdete questa e le altre ricette di Simone Buzzi con la mortadella e con gli altri ingredienti che ci fanno venire fame. 

RICETTE SIMONE BUZZI – CANNELLONI DI MORTADELLA E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: nella padella caldissima tostiamo le fette di mortadella senza aggiungere grassi. Facciamo raffreddare le fette di mortadella. 

Nella ciotola amalgamiamo la ricotta con il tonno sott’olio spezzettato, aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, attenzione a non aggiungere la parte bianca, capperi, formaggio grattugiato, sale e pepe, abbiamo la prima farcia.

Tagliamo a rondelle gli asparagi già lessati, saltiamo in padella con un po’ di olio, sale, scalogno a fettine, pepe, versiamo nella ciotola e uniamo anche la menta fresca spezzettata, la granella di pistacchio, la ricotta e mescoliamo bene, abbiamo la seconda farcia.

In un’altra padella scaldiamo un po’ di olio e friggiamo le fette di melanzana con la buccia 

Farciamo le fette di mortadella tostate con il ripieno con il tonno e aggiungiamo la fetta di melanzana fritta, arrotoliamo.

Farciamo le altre fette di mortadella tostate con il ripieno con gli asparagi e aggiungiamo il formaggio fontina o smile tagliato a bastoncini, arrotoliamo.

Cuociamo il pomodoro con olio e sale, per mezz’ora, facciamo restringere e versiamo nella teglia, qui disponiamo i cannelloni con la melanzana. Aggiungiamo altro pomodoro e mozzarella a pezzetti, formaggio grattugiato. 

Nell’altra teglia versiamo la panna e qui disponiamo i cannelloni con gli asparagi, copriamo con tutta la fontina e formaggio grattugiato. Mettiamo tutto in forno 15 minuti a 180° C. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.