Le Ricette in TV

Panini dolci morbidi, la ricetta di Fulvio Marino del parker house roll

La ricetta dei panini dolci morbidi di Fulvio Marino, parker house roll per E' sempre mezzogiorno

Panini dolci morbidi ed è la ricetta del parker house roll, la ricetta di Fulvio Marino di oggi 25 maggio 2021, la ricetta E’ sempre mezzogiorno. Puntata del lunedì e come sempre non manca la ricetta di Fulvio Marino che ogni giorno è la più attesa. Sono dei panini morbidi, una vera meraviglia da gustare a colazione, a merenda o quando vogliamo coccolarci. E’ una ricetta semplice ma solo perché Fulvio Marino ci mostra sempre tutti i passaggi nel dettaglio. Più lievitazioni e un inizio da non saltare. Seguiamo nel dettaglio la ricetta del pane dolce di oggi di Fulvio Marino, la ricetta del parker house roll. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO FULVIO MARINO – PANINI DOLCI PARKER HOUSE ROLL

Ingredienti: 1 kg di farina tipo 0 di grano tenero, 250 g di acqua, 300 g di latte intero, 150 g di uova, 40 g di fiocchi di patata disidratata, 20 g di lievito di birra, 110 g di zucchero, 100 g di burro, 20 g di sale 

Preparazione: versiamo nella ciotola piccola 50 g di farina e 250 g di acqua, mescoliamo. Nella ciotola grande versiamo il resto della farina e l’impasto piccolo, impastiamo e aggiungiamo i fiocchi di patata disidrata, le uova, lo zucchero, impastiamo e aggiungiamo quasi tutto latte, impastiamo e dopo pochi minuti uniamo il sale, impastiamo. Solo alla fine uniamo il burro morbido e completiamo l’impasto.

Facciamo lievitare solo un’ora coperto e a temperatura ambiente. Versiamo l’impasto sul tavolo leggermente infarinato e stendiamo l’impasto, otteniamo un rettangolo grande e da questo ritagliamo più rettangoli, più o meno 12 rettangoli. 

Arrotoliamo il rettangolo su se stesso e disponiamo nella teglia e facciamo lievitare fino al raddoppio a temperatura ambiente coperto, più o meno 1 ora e mezza di lievitazione. Mettiamo in forno statico a 180° C per 40 minuti. Togliamo dal forno e lucidiamo con un po’ di burro fuso che spennelliamo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.