Le Ricette in TV

Pizza di tagliolini, la ricetta di Mattia e Mauro Improta

La ricetta della pizza di tagliolini di Mattia e Mauro Improta da E' sempre mezzogiorno

La ricetta della pizza di tagliolini di Mattia e Mauro Improta, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 26 maggio 2021. La pizza di tagliolini è ottima sempre, da fare anche se avanza della pasta. Possiamo usare la pasta brisée o la pasta per la pasta fresca. Le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi sono tutte golose e questa ricetta degli Improta è tra le prime da preparare. La pizza di tagliolini degli Improta è una torta rustica golosa. Un guscio di pasta con ripieno di tagliolini, piselli, uova, formaggi, carne macinata e altro ancora. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi ma la pizza di tagliolini degli Improta è favolosa.

RICETTE MATTIA E MAURO IMPROTA – E’ SEMPRE MEZZOGIORNO PIZZA DI TAGLIOLINI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova, otteniamo il panetto che facciamo riposare, poi tiriamo la sfoglia.

In padella o in un tegame facciamo il soffritto con olio, sedano, carota e cipolla tagliati a dadini piccoli, poi uniamo il macinato, facciamo rosolare. Uniamo un po’ di noce moscata, i piselli lessati. 

Tagliamo la provola, tagliamo il provolone a pezzetti. Sbattiamo le uova con il parmigiano grattugiato.

Cuociamo i tagliolini in acqua bollente e salata, scoliamo, condiamo con un goccino di olio di oliva, facciamo raffreddare. Aggiungiamo tutto il ripieno cotto in padella. Aggiungiamo il formaggio grattugiato, amalgamiamo e aggiungiamo i formaggi a pezzetti. Aggiungiamo anche le uova sbattute, mescoliamo.

Usiamo uno stampo da 25 cm di diametro, se non abbiamo lo stampo a cerniera usiamo una croce di carta forno. Disponiamo la sfoglia nello stampo e versiamo tutto il ripieno nel guscio. Copriamo i bordi con il guscio di pasta, completiamo con pecorino grattugiato e mettiamo in forno a 180° C per 35 minuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.