Le Ricette in TV

Polpette della tradizione, la ricetta di Mattia e Mauro Improta ma il piatto è doppio

Primo e secondo piatto con le polpette e le candele di Mauro Improta, la ricetta E' sempre mezzogiorno

La ricetta delle polpette della tradizione di Mauro Improta, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 13 settembre 2021. Con Mauro anche questa stagione c’è suo figlio Mattia Improta e il loro spazio diventa non solo più goloso ma anche molto allegro. Doppia ricetta nella cucina di E’ sempre mezzogiorno con le polpette al sugo e con le candele condite con lo stesso sugo. Bella l’idea di farcire le polpette di Mauro Improta con uvetta e pinoli ma il tutto diventa davvero molto goloso con il primo e secondo piatto. Polpette fritte o al forno? Ovviamente fritte. Non perdete questa ricetta napoletana tipica della domenica, anzi due ricette in una.

Ricette Mauro Improta, le polpette della tradizione

Ingredienti: 500 g di misto macinato, 60 g di formaggio grattugiato, 3 fette di pane raffermo, 200 ml di latte, 1 mazzetto di prezzemolo fresco, 300 ml di olio di semi, 30 g di uvetta, 30 g di pinoli, 2 uova, sale, pepe e 40 g di pecorino grattugiato

500 g di candele, 1 l di passata di pomodoro, sale, 10 foglie di basilico, 30 ml di olio evo, 2 spicchi di aglio

Preparazione: impastiamo il macinato misto, con il formaggio, il prezzemolo fresco, sale, pepe, il pane raffermo ammollato nel latte e strizzato, le uova, amalgamiamo bene il tutto. Creiamo le polpette e al centro aggiungiamo uvetta e pinoli. Friggiamo le polpette in padella con olio ben caldo. Possiamo anche cuocere le polpette in forno.

Con la passata di pomodoro, olio, sale, basilico e aglio facciamo il sughetto, aggiungiamo qui le polpette, tutto deve essere ben caldo. Facciamo cuocere.

Spezziamo le candele e cuociamo in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e condiamo con il sugo delle polpette, completiamo con basilico fresco e formaggio grattugiato. Ovviamente serviamo ben calde le polpette della tradizione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.