Le Ricette in TV

La vera pappa al pomodoro, la prima ricetta di Federico Fusca

La ricetta della vera pappa al pomodoro preparata da Federico Fusca per la sua prima volta in tv

Come si prepara la vera pappa al pomodoro? E’ la new entry di E’ sempre mezzogiorno a suggerire la ricetta della pappa al pomodoro, è Federico Fusca. Lui è influencer e cuoco toscano bravissimo, lo scopriremo ricetta dopo ricetta su Rai 1. Mentre prepara la sua pappa al pomodoro toscana racconta della sua vita, della sua bambina che ha quasi 3 anni, è la sua principessa. Ottima impressione fin dal primo momento con Federico nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Pochi ingredienti e possiamo fare tutti la golosa pappa al pomodoro, iniziamo con la cipolla e i pomodori pelati, ovviamente brodo vegetale e pane raffermo. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 21 settembre 2021. Finisce l’estate ed ecco la ricetta della pappa al pomodoro.

La ricetta della pappa al pomodoro – Ricette E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 450 g di pelati, 1 cipolla rossa, 2 rametti di timo, 2 ciuffi di basilico, 5 fette di pane toscano raffermo, sale, pepe, olio evo e brodo vegetale

Preparazione: possiamo usare i pomodori freschi o i pelati. Tagliamo la cipolla rossa a fettine che facciamo soffriggere in pentola con un po’ di olio, poi uniamo i pelati a pezzettini. Facciamo cuocere 5 minuti e uniamo timo, basilico fresco spezzettato a mano altrimenti diventa nero.

Facciamo il brodo vegetale classico con sedano, carota, pomodoro e cipolla e aggiungiamo in pentola. Tagliamo il pane raffermo a dadini e aggiungiamo nella pentola, mescoliamo e facciamo cuocere aggiungendo se necessario altro brodo. Dobbiamo cercare il giusto equilibrio tra pane e brodo per avere la giusta consistenza. Poi possiamo cuocere più o meno in base al nostro gusto. Assaggiamo se dobbiamo aggiungere sale o pepe. Serviamo la gustosa pappa al pomodoro completando con un filo di olio di oliva a crudo e basilico fresco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.