Le Ricette in TV

Facciamo i cracker con la ricetta di Fulvio Marino

Dalle nuove ricette di Fulvio Marino la ricetta dei cracker da fare in casa

cracker fulvio marino

Un’altra bellissima ricetta di Fulvio Marino oggi 12 gennaio 2022, la ricetta dei cracker. Per fare i cracker in casa occorre un po’ di pazienza ma con la ricetta E’ sempre mezzogiorno tutto è molto semplice. Fulvio Marino suggerisce l’impasto perfetto per i cracker e consiglia di regolarci con il sale in base al nostro gusto, a come preferiamo i cracker: salati o non salati. Ricordiamo che alla fine prima della cottura spennelliamo i cracker con l’olio di oliva e completiamo con il sale. Non perdete questa ricetta dei cracker di Fulvio Marino e le altre dalla cucina di E’ sempre mezzogiorno.

Ricette Fulvio Marino – Cracker E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 250 g di farina 0, 250 g di farina integrale, 250 g di acqua, 100 g di lievito madre, 50 g di olio, 26 g di sale

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina integrale e la farina 0, mescoliamo e aggiungiamo il lievito madre che però possiamo sostituire con pochi grammi di lievito madre. Aggiungiamo quasi tutta l’acqua e impastiamo. Aggiungiamo il sale e anche il resto dell’acqua. Se vogliamo possiamo anche diminuire di qualche grammo il sale, dipende da come li preferiamo. Alla fine uniamo l’olio e completiamo l’impasto. Copriamo la ciotola e facciamo lievitare 1 ora e mezza a temperatura ambiente.

Versiamo l’impasto sul tavolo e dividiamo a metà. Stendiamo i panetti con il matterello, otteniamo uno spessore di circa 3 cm, disponiamo sulla teglia e copriamo con la pellicola. 15 minuti a temperatura ambiente e poi stendiamo di nuovo con il matterello e otteniamo uno spessore di circa mezzo centimetro.
Mettiamo di nuovo i rettangoli di sfoglia sulla teglia e spennelliamo con l’olio di oliva, aggiungiamo in po’ di sale e poi ritagliamo i cracker. Bucherelliamo con la forchetta e copriamo con la pellicola, facciamo lievitare altri 30 minuti e poi in forno a 180° per 25 minuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.