Le Ricette in TV

Zuppa di cipolle ricetta di Gilberto Neirotti

Che golosa la zuppa di cipolle con la besciamella, la ricetta E' sempre mezzogiorno di Gilberto Neirotti

zuppa cipolle gilberto neirotti

Una ricetta facile e veloce, gustosa, la ricetta della zuppa di cipolle, un piatto da provare subito. E’ la ricetta della zuppa di cipolle di Gilberto Neirotti, è la zuppa di cipolle con la besciamella, una golosità che potrà davvero piacere a tutti perché Neirotti suggerisce davvero una versione deliziosa della zuppa di cipolle. Prepariamo prima la besciamella nel modo giusto e poi la zuppa di cipolle che stufiamo in 20 minuti, poi altri 10 minuti quando aggiungiamo il brodo vegetale bollente. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dal lunedì al venerdì. Ecco come si prepara la ricetta della zuppa di cipolle di Gilberto Neirotti. Appuntamento a domani con le altre golose ricette le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno.

Ricette E’ sempre mezzogiorno – Zuppa di cipolle di Gilberto Neirotti

Ingredienti: 500 g di cipolle bianche, 50 g di burro,1 l di brodo vegetale, 4 fette di pane casereccio, formaggio grattugiato, sale e pepe 
Per la besciamella: 500 ml di latte, 50 g di burro, 50 g di farina 00, 1 bustina di zafferano, sale

Preparazione: tagliamo le cipolle a fette e le stufiamo in una pentola grande con un po’ di olio e il burro, facciamo andare circa 20 minuti, ogni tanto mescoliamo. Solo dopo versiamo il brodo bollente, copriamo le cipolle e mettiamo il coperchio, facciamo bollire 10 minuti.

Intanto, prepariamo la besciamella, scaldiamo il latte con lo zafferano. A parte sciogliamo il burro e aggiungiamo la farina, mescoliamo e facciamo andare fino a rendere il composto un po’ più colorato. Aggiungiamo il latte, sale e facciamo addensare sempre mescolando.

Aggiungiamo la besciamella alla zuppa di cipolle, mescoliamo, sale, pepe. In superficie spolveriamo con il formaggio grattugiato e mettiamo in forno funzione grill. Si deve formare la golosa crosticina. Serviamo la zuppa con fette di pane tostato, ovviamente il tutto ben caldo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.