Le Ricette in TV

Strauben, la ricetta estiva col pollo di Francesca Marsetti e Barbara De Nigris

Dalle ricette di Francesca Marsetti e Barbara De Nigris strauben salato, la ricetta col pollo da E' sempre mezzogiorno

sträuben francesca marsetti

Tra le ricette estive di Francesca Marsetti e Barbara Nigris un piatto preparato a quattro mani. E’ lo strauben salato con il pollo, è una ricetta E’ sempre mezzogiorno da provare. Friggiamo lo strauben, rosoliamo il pollo dopo averlo fatto marinare e poi è tutto molto semplice. 
Come sempre Francesca Marsetti ci regala ricette che possiamo preparare tutti a casa, a parte quando compone i suoi meravigliosi sushi per il resto possiamo davvero fare tutto con i suoi consigli. 

Non perdete questa e le altre ricette di Francesca Marsetti, questa volta un piatto estivo ma non solo, è lo strauben salato con pollo e insalata golosa. Ecco la ricetta E’ sempre mezzogiorno.

Ingredienti strauben salato ricetta di Francesca Marsetti e Barbara De Nigris

  • 3 uova, 30 g di zucchero, 300 ml di latte, 300 ml di birra, 600 g di farina 00, 20 ml di grappa bianca, sale
  • 400 g di petto di pollo, 1 cespo di lattuga, 80 g di rucola, 10 di asparagi lessi, 10 fagiolini lessi, 10 datterini gialli, 20 g paprika affumicata, 1 limone, basilico, 10 gherigli di noci
  • 100 g di maionese, 100 g di formaggio grattugiato, 4 g di senape, olio evo, sale e pepe

Preparazione

  • Iniziamo dal pollo, lo tagliamo a pezzetti, mettiamo in una ciotola, dobbiamo marinare. Aggiungiamo quindi, sale, pepe, succo di limone, olio, paprika, mescoliamo e lasciamo 2 ore in frigo, coperto. Poi scaldiamo bene una padella e facciamo rosolare il pollo.
  • Passiamo allo strauben e nella ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero, poi aggiungiamo la farina un po’ alla volta, la alterniamo al latte e alla birra. Per lavorare il tutto preferiamo la frusta a mano, così otteniamo un composto senza grumi. Aggiungiamo alla pastella anche la grappa, completiamo con un pizzico di sale e la pastella è pronta. 
  • Versiamo l’olio in una padella, facciamo ben scaldare, ovviamente per friggere serve abbondante olio. Versiamo la pastella in un imbuto e un po’ alla volta la facciamo colare direttamente in padella con l’olio bollente. Dobbiamo disegnare una spirale ben stretta. Facciamo cuocere su ambo i lati, si deve ben dorare.
  • Possiamo anche friggere i tocchetti di pastella.
  • Maionese, senape e formaggio grattugiato, amalgamiamo bene il tutto e se necessario perché risulta troppo densa aggiungiamo in pochino di acqua. Abbiamo così la salsa.
  • Fagiolini e asparagi li abbiamo già lessati, abbiamo anche la lattuga, la rucola, i pomodorini che tagliamo a metà, disponiamo tutto sullo strauben. Aggiungiamo anche le noci, il pollo e sopra completiamo con la salsa.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.