Le Ricette in TV

Andrea Mainardi e la golosa ricetta degli involtini da competizione

Andrea Mainardi nella cucina di E' sempre mezzogiorno oggi 9 febbraio 2026 con la ricetta degli involtini da competizione

mainardi involtini

Cosa bolle in pentola nella cucina di E’ sempre mezzogiorno? C’è Andrea Mainardi con la ricetta degli involtini da competizione. Si avvicina il giorno di San Valentino, cadrà di sabato il 14 febbraio e quindi potrebbe essere una bella occasione per cucinare qualcosa per la persona amata, qualcosa di speciale come la ricetta di oggi 9 febbraio 2026 di Andrea Mainardi per fare involtini da competizione.

Non solo San Valentino, si avvicina anche il Carnevale e in cucina non ci si ferma mai, soprattutto con i menù di E’ sempre mezzogiorno. Ecco la ricetta di Andrea Mainardi degli involtini da competizione >>> E’ sempre mezzogiorno, Alessandra Spisni cucina tortelloni dolci di carnevale

La ricetta di Andrea Mainardi 

Ingredienti 

2 cespi di radicchio rosso, 150 g pancetta a fette, 150 g noci tritate, 100 ml panna, 2 tomini, succo di mezzo limone, formaggio grattugiato, farina di mais, prezzemolo, ghiaccio, olio, sale

Il radicchio privato della base dura li lessiamo in acqua bollente e salata, scoliamo in acqua e ghiaccio. Scoliamo su carta da cucina e asciughiamo.

Sul piano stendiamo le fette di pancetta e sopra disponiamo la foglia di radicchio. Tagliamo il tomino a fette spesse, aggiungiamo anche il formaggio negli involtini, le nocciole tostate e a pezzi, il formaggio grattugiato. Arrotoliamo e mettiamo nella teglia.

Aggiungiamo sugli involtini il formaggio grattugiato e la farina di polenta emettiamo in forno a 200° per 5 minuti.

Facciamo la mamma acida aggiungendo alla panna da cucina il sale e il succo di limone, mescoliamo. Togliamo gli involtini dal forno e gustiamo gli involtini che passiamo nella panna acida. Perfetto ovviamente da servire la panna in una ciotolina.

Una gran festa oggi nello studio di E’ sempre mezzogiorno nonostante le brutte notizie di oggi, la perdita di care persone, di personaggi famosi. Tutti assaggiano e tutti collaborano tra loro ed è per questo che diventa una gran festa e il menù risulta davvero completo.

Spazio anche alle emozioni con Andrea Mainardi che trovandosi in cucina sia con Antonella che con Persegani ricorda che loro due sono i suoi testimoni di nozze. La conduttrice non ha mai avuto dubbi, Anna Tripoli è una donna meravigliosa e guai al suo amico chef se combina qualcosa di sbagliato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.