La crostata dell’estate di Sara Brancaccio è con cioccolato bianco a lamponi
Dalla cucina di Camper ecco la ricetta della crostata con cioccolato bianco e lamponi di Sara Brancaccio
Continuano le ricette dell’estate da Camper, il programma di Rai 1 condotto da Peppone Calabrese. Tra i protagonisti di questa edizione, c’è Sara Brancaccio che ci delizia con le sue preparazioni davvero facili da replicare. Nella puntata di Camper in onda il 14 luglio, l’abbiamo vista alle prese con una crostata al cioccolato bianco e lamponi, una vera delizia. Una crostata perfetta per il periodo estivo. Dunque non ci resta che prendere appunti e seguire la ricetta di Sara, che vi ricordiamo, è molto attiva sui social. Per cui se volete dei consigli per delle ricette facili da fare in casa, non vi resta che seguirla!
Camper invece va in onda da lunedì a venerdì su Rai 1 dalle 12 in poi in diretta con Peppone Calabrese che con la sua energia cerca di portare leggerezza e sorrisi nelle case degli italiani che non possono uscire, andare al mare o in montagna e hanno bisogno di un po’ di allegra compagnia! Ma torniamo alla crostata di Sara Brancaccio.
Crostata al cioccolato bianco e lamponi di Sara Brancaccio
Per la frolla:
100 g burro morbido
40 g zucchero a velo
1 tuorlo
150 g farina
Sale qb
Per la ganache al cioccolato bianco:
350 g cioccolato bianco
200 g panna liquida
50 g burro
Per completare:
Marmellata lamponi
500 g lamponi freschi
Menta fresca
PROCEDIMENTO:
Prepara la frolla mescolando il burro con lo zucchero a velo. Poi, unire il tuorlo, la farina ed il sale. Compattare e stendere fra due fogli di carta forno. Riporre in frigo e poi rivestire uno stampo da crostata da 20 cm di diametro. Bucherellare la frolla e. Cuocere a 180 gradi fino a doratura.
Preparare la ganache scaldando la panna. Tritare il cioccolato e riporlo nel bicchiere di un frullatore ad immersione insieme al burro. Versare la panna all’interno e poi frullare.
Disporre uno strato di marmellata sul guscio di frolla e poi versarvi dentro la ganache. Riporre in frigo per 3 ore.
Poi decorare con lamponi e menta fresca. La crostata con la ricetta di Sara Brancaccio è servita. Vi ricordiamo che potrete rivedere la puntata anche su RaiPlay.