Le Ricette in TV

Sara Brancaccio fa la red velvet a Camper: nuova ricetta

Dalla puntata di Camper del 25 agosto arriva la ricetta della red velvet di Sara Brancaccio

ricette camper red velvet

Finalmente nuove ricette e nuove puntate di Camper. Non è dato sapere se sia andato in onda in diretta il programma di Rai 1 ma quanto meno, abbiamo visto un contenuto nuovo. Sara Brancaccio, protagonista della puntata del lunedì, è tornata con una ricetta davvero deliziosa. Una red velvet in pieno stile americano. Un dolce perfetto per tutte le stagioni, una ricetta da non perdere.

La ricetta di Sara Brancaccio ha qualcosa di diverso dalle classiche red velvet americane. Infatti per darle il tipico colore rosso, la pasticcera ha utilizzato del colorante rosso mentre la ricetta originale prevederebbe l’utilizzo della barbabietola che dà appunto il classico colore rosso. Vediamo quindi come si prepara la ricetta vista nelal puntata del 25 agosto 2025 su Rai 1.

Da Camper la red velvet di Sara Brancaccio: la ricetta

  • 3 uova, 250 g zucchero, 90 g burro fuso, 160 g yogurt bianco, 140 g olio di semi, 290 g farina, 10 g cacao amaro, sale, 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiai di aceto di mele, colorante rosso in gel
  • Crema: 800 g formaggio spalmabile, 300 g panna liquida, 100 g zucchero a velo

Con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamo le uova intere insieme allo zucchero per circa 10 minuti, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporiamo quindi il burro fuso, lo yogurt e l’olio di semi, continuando a lavorare per qualche istante. A questo punto aggiungiamo la farina setacciata con il cacao amaro. In un bicchiere mescoliamo il bicarbonato con l’aceto e versiamo la miscela nell’impasto, unendo anche qualche goccia di colorante rosso. Amalgamiamo nuovamente con le fruste fino a rendere il composto uniforme. Trasferiamo l’impasto in una tortiera e cuociamo in forno statico preriscaldato a 180° per circa 50 minuti, o finché la torta risulterà ben cotta.

Per la crema, raccogliamo in una ciotola il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e la panna fresca molto fredda. Montiamo con le fruste fino ad ottenere una crema compatta e vellutata.

Una volta che la torta sarà completamente raffreddata, la tagliamo in tre dischi. Sovrapponiamo i vari strati alternandoli con la crema, quindi rifiniamo la superficie decorando con le briciole ricavate dalla cupoletta del pan di Spagna. La ricetta della red velvet di Sara Brancaccio nella cucina di Camper è pronta! Vi ricordiamo che per rivedere la ricetta vi basterà connettervi al sito di RaiPlay.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.