Secondi Piatti

Ricette Antonella Clerici: scaloppine con zucchine menta e formaggio

Dalle ricette di Casa Clerici il secondo piatto di oggi 23 febbraio 2015 di Antonella: scaloppine con formaggio e zucchine con menta da La prova del cuoco


La ricetta di oggi 23 febbraio 2015 di Antonella Clerici è scaloppine con zucchine menta e formaggio. E’ la ricetta di un gustoso secondo piatto de La prova del cuoco che troviamo anche nel nuovo libro di ricette di Antonella Clerici. Pochi ingredienti e pochi passaggi per la facile preparazione e le scaloppine con zucchine menta e formaggio sono pronte. Non può mancare il puccino nei piatti della conduttrice de La prova del cuoco e questo lo proviamo subito. Ottima l’idea del formaggio spalmabile invece della classica ricetta.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Scaloppine con zucchine menta e formaggio – Ingredienti

Li trovate nelle foto in basso

Preparazione: In padella scaldiamo burro con olio. Tagliamo a rondelle le zucchine, versiamo in padella, facciamo cuocere. Versiamo poi le zucchine nella ciotola e condiamo con menta e aceto. Battiamo le fettine di carne tra due fogli di carta forno. Se necessario aggiungiamo un altro po’ di burro nella padella dove abbiamo cotto le zucchine e adagiamo le fette di carne. Non è necessario infarinarle. Facciamo cuocere. Nella ciotola versiamo il formaggio fresco spalmabile e lavoriamo con un po’ di latte, il necessario per ottenere una cremina. Disponiamo la cremina sulla carne cotta. Chiudiamo col coperchio il tempo necessario per rendere tutto più goloso, deve solo scadarsi il formaggio. Serviamo le scaloppine con le zucchine.

scaloppine clerici



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Antonella Clerici: scaloppine con zucchine menta e formaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.