Secondi Piatti

Ricette Gianfranco Pascucci: insalata di maccarello

Ed ecco la ricetta della buonissima insalata di maccarello dello chef Gianfranco Pascucci suggerita nella puntata di oggi 27 marzo 2015 de La prova del cuoco


Di venerdì nelle cucine de La prova del cuoco c’è lo spazio Mari e Monti e anche oggi 27 marzo 2015 c’è lo chef Gianfranco Pascucci che ci regala la sua ricetta per un’insalata di maccarello. Lo chef stellato anticipa che l’insalata di maccarello la serve in un panino ma fino alla fine non vediamo pane e poi scopriamo che l’insalata finisce nella foglia di iceberg, quindi è una ricetta perfetta anche per chi è a dieta o vuole stare leggero. Ecco la ricetta come sempre raffinatissima di Pascucci, l’insalata di maccarello.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Insalata di maccarello

Ingredienti – li –trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo il pesce e otteniamo i filetti. In padella antiaderente mettiamo un po’ di sale e olio e adagiamo i filetti di maccarello dalla parte della pelle, aggungiamo un altro po’ di sale. Facciamo rosticciare bene senza mai girare i filetti e solo quando è ben cotto spegnamo il fuoco e giriamo i filetti facendo cuocere così. Tritiamo tutte le erbe aromatiche al coltello, mettiamo nella ciotolina e condiamo con aceto di vino rosso, un po’ di pepe, limone, lime e olio di oliva. Aggiungiamo nella ciotola con le erbe condite anche i filetti di pesce cotti e spezzettiamo un po’, amalgamiamo con delicatezza.

Facciamo la finta maionese con yogurt, senape, succo di limone, pepe e sale, olio, mescoliamo. Laviamo le foglie di insalata. Tagliamo a pezzetti gli asparagi lessati, aggiungiamo nella ciotola, aggiungiamo le nocciole tostate, il cipollotto a fette,

Sulla foglia di iceberg adagiamo l’insalata completa e condiamo col la finta maionese. Chiudiamo la foglia e mangiamo come un panino.

maccarello



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gianfranco Pascucci: insalata di maccarello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.