Secondi Piatti

La ricetta della caesar salad di Andrea Ribaldone da La prova del cuoco

La ricetta della caesar salad è il piatto davvero originale preparato oggi 10 aprile 2015 dallo che Andrea Ribaldone nelle cucine de La prova del cuoco


Dalla puntata di oggi 10 aprile 2015 de La prova del cuoco la caesar salad di Andrea Ribaldone. Lo chef precisa che questa ricetta è a modo suo, vista la polemica sui pizzoccheri valtellinesi di qualche tempo fa. Un piatto che è un vero capolavoro da vedere ma immaginiamo che sia ottimo anche da gustare, soprattutto con la salsetta finale che Ribaldone aggiunge. Ecco la ricetta della mia caesar salad da La prova del cuoco, dallo spazio Mari e Monti.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

La mia caesar salad

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo farina integrale con

Passiamo l’impasto nella nonna papera, otteniamo le sfoglie rettangolari e da un lato con il coppapasta creiamo un buco su ogni sfoglia. Disponiamo nella teglia con carta forno. Mettiamo in forno a 170° C per 10 minuti circa, devono diventare gonfie e croccanti.

Il pollo lo facciamo cucoere 15 minuti in padella antiaderente, saliamo verso fine cottura. Tagliamo il pollo a fettine. Adagiamo le fettine sulla sfoglia croccante che abbiamo già preparato.

Cuociamo l’uovo in acqua bollente per 5 minuti precisi, raffreddiamo in acqua fredda. Adagiamo l’uovo sgusciato nel buco della sfoglia croccante. L’uovo sarà morbido dentro. Aggiungiamo foglie di lattuga, rucola e odori come finocchietto e prezzemolo, anche due filetti di acciughe, grana a scaglie. Nel bicchiere versiamo l’uovo intero, due filetti di acciuga dissalate, un po’ di succo di limone e mezzo cucchiaio di salsa worcester e olio. Frulliamo il tutto ad immersione, otteniamo una crema densa ma meno della maionese. Completiamo con la salsa ottenuta.

caesar



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della caesar salad di Andrea Ribaldone da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.