Secondi Piatti

La ricetta della millefoglie di vitello con verdure e formaggio su crema di carote

Dalla puntata di oggi 15 aprile 2015 de La prova del cuoco la ricetta della millefoglie di vitello con formaggio, verdure e la crema di carote di Gilberto Rossi


Se da un lato della cucina de La prova del cuoco ci sono i concorrenti del mercoledì, nell’altro c’è lo chef Gilberto Rossi. In palio oggi 15 aprile 2015 nello spazio Chi batterà lo chef ci sono 4.000 euro. Le ricette sono millefoglie di vitello con crema di carote e scaloppine di vitella con verdure e formaggio. Vi abbiamo già suggerito la ricetta dei concorrenti, l’ottima idea delle scaloppine con le verdure passate poi in forno per far sciogliere il formaggio, ecco adesso la ricetta dello ghef, la millefoglie di vitello con crema di carote, un secondo piatto molto gustoso.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Millefoglie di vitello con crema di carote

Ingredienti: farina, vitella, insalata, carote, marzolino, zucchina, timo, sale, olio, ravanelli, peperoni, melanzana, cipollotto

Preparazione: In padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo le melanzane a cubetti senza buccia con un po’ di cipollotto. Puliamo i peperoni e la zucchina, tagliamo a dadini e mettiamo in un’altra padella con olio e un po’ di cipollotto, facciamo saltare, non facciamo cuocere troppo.

Facciamo un fondo con olio cipolla e carota, facciamo bollire, saliamo, frulliamo alla fine aggiungiamo il timo. Infariniamo le scaloppine e mettiamo in padella con un po’ di olio. La carne l’abbiamo resa sottile battendola prima di cuocerla. Una volta cotta la coppiamo per fare la millefoglie, quindi disponiamo nel coppapasta la fette di carne poi la melanzana, formaggio a fette, ancora carne, verdure con i peperoni, ancora carne e formaggio. Mettiamo in forno e facciamo gratinare. Serviamo con la crema di carote.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della millefoglie di vitello con verdure e formaggio su crema di carote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.