Secondi Piatti

La ricetta delle polpette con salsiccia al sugo

Ed ecco una nuova ricetta per fare delle polpette golose, queste con salsiccia, carne di vitello, grana e altro. Perfette col sugo velocissimo


Le polpette piacciono a tutti, grandi e bambini, e questa volta vogliamo suggerirvi la ricetta delle polpette di salsiccia con sugo al pomodoro. E’ la ricetta di un secondo piatto veloce e facilissimo da fare. Prepariamo le polpette con salsiccia, carne macinata e altri ingredienti e non è necessario preparare anche il sugo ma cuociamo tutto insieme per un gusto delizioso. Ecco la ricetta delle polpette di salsiccia con sugo, perfette servite tiepide con fette di pane tostato, magari bruschette.

Ricette da non perdere, clicca qui

Polpette con salsiccia al sugo

Ingredienti: 160 g di salsiccia, 200 g di carne di vitello macinata, 30 g di mollica, pepe, sale, 1 uovo, 30 g di grana, curcuma

400 g di passata di pomodoro, pepe, origano, sale, olio, cipolla

Preparazione: iniziamo con l’impasto per le polpette, tagliamo a pezzi la mollica di pane e la tritiamo nel mixer fino a ridurla in briciole. Togliamo la pelle alle salsicce e schiacciamo con la forchetta, versiamo nella ciotola con la carne macinata, uniamo sale e pepe e se ci piace anche un po’ di curcuma. Amlgamiamo e uniamo la mollica, l’uovo e amalgamiamo ancora. Impastiamo anche con le mani e otteniamo un composto omogeneo con cui otteniamo le polpette, tutte uguali, non troppo grandi. Dovremmo ottenere circa 24 polpette.

Facciamo scaldare un filo di olio in padella antiaderente e uniamo la cipolla a pezzettini e disponiamo le polpette. Facciamo cuocere su ambo i lati per due minuti e poi aggiungiamo la passata di pomodoro. Adesso facciamo cuocere 20 minuti aggiungendo un pochino di acqua, un 50 g. Saliamo e pepiamo e uniamo anche un po’ di origano fresco tritato. Serviamo le polpette completando con prezzemolo tritato e con fette di pane tostato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle polpette con salsiccia al sugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.