Secondi Piatti

Pomodori ripieni con panzanella, la ricetta da copiare

Ecco la ricetta per cucinare in modo speciale i pomodori, li facciamo ripieni con la panzanella in modo molto semplice e veloce


I pomodori sono uno degli alimenti preferiti in estate e ripieni li avete già visti in tanti modi, ma questa ricetta dei pomodori ripieni con la panzanella sapete già come si fa? Un piatto unico o da accompagnare con altro di certo un piatto che piacerà a tutti. Pochi ingredienti previsti e tanto gusto, soprattutto un sapore estivo. E’ una ricetta come sempre facile e veloce da eseguire, è probabile che abbiate anche adesso gli ingredienti in casa per fare questi pomodori ripieni con panzanella.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Pomodori ripieni con panzanella

Ingredienti: 8 pomodori ramati, 250 g di pane toscano, 4 uova, basilico un mazzetto, 1 cipolla, sale e olio di oliva q.b.

Preparazione: laviamo i pomodori con attenzione poi tagliamo la calotta superiore e la teniamo da parte. Con delicatezza togliamo la polpa aiutandoci con un cucchiaio ma non roviniamo l’esterno dei pomodori. Tritiamo la polpa di tutti i pomodori e la mettiamo in una ciotola dove aggiungiamo anche il pane fatto a pezzetti, 5 cucchiai di olio di oliva. Saliamo e mescoliamo, facciamo riposare anche per 2 ore. In padella stufiamo la cipolla già tritata con 4 cucchiai di olio e poi aggiungiamo al composto con la polpa di pomodori. Amalgamiamo e uniamo anche le uova già sbattute e il basilico lavato e spezzettato con le mani. Saliamo l’interno dei pomodori ma non esageriamo, farciamo con il ripieno e copriamo con le calotte. Mettiamo in forno a 200° C per circa 25 minuti. Completiamo nel servire con un filo di olio di oliva.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pomodori ripieni con panzanella, la ricetta da copiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.