Primi Piatti

Pasta fredda con panna e verdure, la ricetta più gustosa

Pasta fredda con panna e verdure ma è un primo piatto perfetto da servire anche caldo se la ricetta la preferite così


Un primo piatto perfetto sia freddo che caldo, le farfalle con panna e verdure. Sono verdure estive, quindi è un primo piatto fresco e colorato che può soddisfare tutta la famiglia. Con il caldo estivo davvero non va a nessuno di mangiare piatti caldi ma ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Ecco la ricetta di questa ottima pasta.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Farfalle fredde con panna e verdure

Ingredienti: 3 carote, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, mezza cipolla, 1 scalogno, 250 g di farfalle, 100 ml di panna, 2 cucchiaidi pamrigiano reggiano, prezzemolo tritato, olio di oliva e sale

Preparazione: puliamo bene tutte le verdure poi le tagliamo a dadini tutti più o meno uguali. In padella antiaderente facciamo scaldare un filo di olio e aggiungiamo subito tutte le verdure insieme. Saliamo e facciamo cuocere a fuoco vivace, ogni tanto mescoliamo con delicatezza. Devono risltare tenere a fine cottura. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo bene e al dente. Nella padella aggiungiamo la panna e alle verdure e anche il prezzemolo tritato, saltiamo ancora a fuoco basso, facciamo raffreddare. Facciamo raffreddare anche la pasta che condiamo subito con un filo di olio. Versiamo la pastella in padella, aggiungiamo il formaggio grattugiato e se vogliamo anche del mais.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.