Secondi Piatti

Polpette con zucchine al sugo e besciamella, la ricetta

Un'altra ricetta con le zucchine davvero facile e veloce da esguire, la ricetta delle polpette con zucchine, pomodoro e besciamella


Tra le ricette con le zucchine queste polpette fatte con sugo di pomdooro e besciamella sono una vera golosità veloce e facile da preparare. Le polpette non le friggiamo ma le passiamo in forno, poi le insaoriamo con il sugo veloce e completiamo con la besciamella già pronta ma va bene anche la mozzarella asciutta. Ecco la ricetta per fare le polpette con zucchine al sugo e besciamella.

Ricette con le zucchine, clicca qui

Polpette con zucchine al sugo e besciamella

Ingredienti: 4 zucchine, 1 uovo, parmigiano, pane grattugiato, pomodori per sugo, basilico, olio, sale, besciamella

Preparazione: tagliamo a pezzetti le zucchine lavate e facciamo lessare in acqua salata, scoliamo e schiacciamo facciamo scolare la loro acqua. In una ciotola mettiamo le zucchine, l’uovo, parmigiano e se necessario il pane grattugiato, formiamo delle palline un po’ schiacciate e passiamo nel pane grattugiato, disponiamo nella teglia coperta con carta dorno e facciamo cuocere 10 minuti. In padella versiamo un po’ di olio, l’aglio e aggiungiamo i pomodori o la passata, saliamo e facciamo cuocere velocemente poi aggiungiamo il basilico fresco. Aggiungiamo al sugo le polpette e facciamo cuocere altri 5 o 10 minuti. Serviamo completando con un po’ di besciamella fatta riscaldare. Serviamo calde o fredde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Polpette con zucchine al sugo e besciamella, la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.