Casa

Come congelare le zucchine crude in modo semplice

Pochissimi minuti per congelare le zucchine crude e poi poterle usare all'occorenza, sono consigli che facilitano il lavoro in cucina


Le zucchine si prestano per numerose preparazioni in cucina, sono una delle verdure più utilizzate nelle ricette e spesso anche per maschere di bellezza. Questo è il periodo delle zucchine, anche se in realtà si trovano tutto l’anno, ma spesso non si ha il tempo per procurarle, per pulirle, per cucinarle. Ecco che quindi arriva il suggerimento di come congelare le zucchine crude ma già pronte ad essere utilizzate, pronte per le ricette golose che conosciamo. Le zucchine sono ricche di minerali e per lo più composte d’acqua, poche calorie e tanto buon gusto se ben cucinate. Scopriamo come si congelano nel modo migliore.

Laviamo bene le zucchine poi le asciughiamo con uno strofinaccio pulito o con la carta da cucina bianca. Tagliamo le due estremità e adagiamo sul tagliere le tagliamo a fettine tonde oppure per la lunghezza dopo aver tagliato la zucchina in quattro parti. Possiamo anche taglierle a tocchetti, la forma la scegliamo in base all’utilizzo che faremo. Ogni volta che tagliamo una zucchina la inseriamo in un sacchetto da freezer fino a riempirlo nella dose deisderata.

COME USARE LA FARINA IN CASA IN MODO ALTERNATIVO – ECCO I SUGGERIMENTI PER PULIZIA E ALTRO

Cerchiamo di congelare però prozioni piccile, più gestibili, tipo 2 zucchine per bustina. Chiuidiamo bene i sacchetti dopo aver eliminato tutta l’aria. Usiamo i laccetti o facciamo il nodo il più possibile vicino alla fine del sacchetto che neol congelatore andremo a schiacciare. Niente di più semplice, le zucchine possono essere già congelate e poi utilizzate ogni volta che ne avremo bisogno. Le useremo ancora congelate o le lasceremo per breve tempo a temperatura ambiente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come congelare le zucchine crude in modo semplice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.