Casa

La farina, gli usi alternativi dalla pulizia della casa alle maschere per il viso

La farina può avere anche utilizzi diversi dal preparare pane, pasta o torte, ecco come pulire con la farina, come preparare una maschera ed altro


Se avete usato la farina sempre e solo per cucinare allora avete bisogno di qualche informazione in più su questo ingredienti indispensabile sì in cucina ma anche dall’utilizzo ben diverso. Dalla pulizia della casa al metodo per tenere lontane le formiche passando per la bellezza del nostro viso. Ecco come la farina può esserci utila in modo alternativo e non solo per preparare, dolci, pane, pasta, pizze e così via. Prendete appunti e soprattutto comprate un po’ di confezioni di farina. Possiamo puluire l’acciaio inossidabile, il rame, far giocare i bambini, dire addio alle formiche e ai prodotti nocivi per tenerle lontane, leggiamo il seguito.

Partiamo dalla pulizia dell’acciaio con la farina, parliamo di acciaio inossidabile quindi di lavelli, rubinetteria e altro. Possiamo pulire tutto con la farina di qualunque tipo basta solo un panno in cotone o microfibra e riusciremo a togliere più facilmente tracce di sapone o sporco. Ovviamente solo farina senza aggiungere altro. Se invece vogliamo pulire il rame dobbiamo mescolare la farina con sale e aceto bianco. Lasciamo in posa la miscela sugli oggetti di rame fino a quando sarà ben asciutta e poi eliminiamo con un panno asciutto.

L‘AMMORBIDENTE FA MALE ECCO COME SOSTITUIRLO – CLICCA QUI

Contro le formiche possiamo tracciare una linea di confine con la farina, le formiche non la oltrepasseranno, scopriamo quindi da dove sbucano e blocchiamole. Per far giocare i bambini mescoliamo farina, sale e acqua e otteniamo la pasta modellabile perfetta. Per il viso una maschera con la farina mescolata in parti uguali con latte e miele, amalgamiamo e lasciamo in posa sul volto per 15 minuti, poi sciacquiamo con l’acqua. E ancora possiamo pulire con la farina le carte a gioco, basta metterle in un sacchetto di plastica e versare dentro anche un po’ di farina, chiudiamo agitiamo per un po’, apriamo il sacchetto ed eliminiamo la farina, le carte saranno quasi nuove.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La farina, gli usi alternativi dalla pulizia della casa alle maschere per il viso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.