Salute

Gli usi alternativi degli alimenti più comuni, tutto quello che è possibile fare

Ci sono degli alimenti che possiamo utilizzare per altri scopi parliamo di alimenti comuni che si trovano nelle nostre casa quotidianamente


Spesso abbiamo visto come alcuni alimenti o oggetti possono avere utilizzi differenti, ecco che vi proponiamo una lista di alimenti che potete utilizzare per altro scopo diverso da quello per cui esistono. Troverete tutto davvero molto interessante. Partiamo dal bicarbonato di sodio che aggiunto all’acqua può donare sollievo dal prurito causato dalle punture di insetti. Il bicarbonato di sodio aiuta anche come abbiamo visto in altri nostri articoli a rimuovere le macchie ostinate. Il sale ancora se mescolato con l’acqua, il sale può aiutare a ridurre il mal di denti, basta fare qualche gargarismo. Inoltre il sale, se aggiunto a una bottiglia di latte in scadenza, farà sì che non vada a male.

Il limone uno smacchiatore efficace, utile a rendere la doccia più pulita. Il limone, inoltre, rende le unghie più lucide. Avete mai pensato ad utilizzare il cetriolo per le vostre scarpe ebbene sì provate! Strofinare una fetta di cetriolo sulle scarpe, donerà una nuova vita alle vostre calzature.

La farina e i suoi usi alternativi non solo in cucina – leggi articolo completo

Il caffè oltre a berlo perché una bevanda per molti indispensabile potete utilizzarlo per togliere i cattivi odori che fuoriescono dal frigorifero. Basterà infatti posizionare al suo interno una ciotola con dei fondi di caffè. Il caffè assorbirà i cattivi odori, come quello di aglio e cipolla. Questo stesso rimedio può essere usato anche per ripulire le mani dopo aver cucinato. Il miele oltre ad essere dolce e a lenire la gola infiammata se mescolato a bevande calde, ha proprietà antibatteriche, anti-fungine e idratanti. Si può usare inoltre sui gomiti secchi per ammorbidirli o per fare uno scrub al viso, con l’aggiunta di sale. Infine lo zucchero di canna ottimo sostituto ai costosi scrub che sono in commercio. I granelli di zucchero infatti eliminano la pelle morta in maniera efficace, basta mescolarlo con un po’ d’olio per rendere la pelle più morbida.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.