Secondi Piatti

Ricette Marco Bianchi: jacket potatoes con lenticchie alla curcuma

Dalle ricette de La prova del cuoco la ricetta delle jacket potatoes con lenticchie di Marco Bianchi, la ricetta di oggi 7 gennaio 2016


La ricetta delle jacket potatoes con lenticchie alla curcuma è il piatto di oggi 7 gennaio 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco. Le feste sono finite e se Antonella Clerici ha preso 3 chili di peso è un problema che riguarda un po’ tutti, quindi tutti un po’ a dieta. La ricetta della salute di oggi di Marco Bianchi, la ricetta con le patate e con le lenticchie, è un piatto da provare subito, meno sale, meno olio, meno calorie. Seguendo le ricette che ne La prova del cuoco suggerisce Marco possiamo tornare in forma in poco tempo. Ecco la ricetta delle jacket potatoes con lenticchie alla curcuma di Marco Bianchi per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Jacket potatoes con lenticchie alla curcuma

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: laviamo le patate e intere le avvolgiamo una alla volta nella carta di alluminio, mettiamo in forno a 200° C per minimo 40 minuti. Tagliamo intanto a dadini sedano, carota, cipolla e mettiamo in pentola con un po’ di acqua, la curcuma e iniziamo a cuocere, solo dopo uniamo un po’ di olio, aggiungiamo le lenticchie e adesso aggiungiamo l’acqua coprendo le lenticchie ma senza esagerare. Facciamo cuocere 15 minuti, Marco Bianchi ha utilizzato le lenticchie rosse decorticate, se usiamo altro tipo di lenticchie facciamo cuocere il necessario. Aggiungiamo anche le foglie del sedano. Togliamo le patate dal forno, togliamo la carta e tagliamo a metà per la lunghezza, scaviamo la polpa con delicatezza, la polpa la mettiamo in pentola con le lenticchie, mescoliamo. Farciamo le patate con le lenticchie e il resto. Chiudiamo di nuovo le patate e mettiamo in forno ancora 10 minuti circa magari aggiungendo un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette Marco Bianchi: jacket potatoes con lenticchie alla curcuma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.